|
Arrivano in Italia, per tre date in coppia, gli Health e i Japandroids, due nomi che è già il caso di segnarsi tra i più interessanti del 2010.
Si parla ormai insistentemente da alcuni mesi degli Health, band di Los Angeles che partendo da un background di rock-noise (Liars, No Age, Abe Vigoda) ed un album di remix: ("HEALTH/DISCO" con Cristal Castles e Nine Inch Nails) è riuscita a creare un sound ibrido, vero “muro di suono” scaldato dalle melodie eteree del frontman Jake Duzsik. Registrato a L.A, il nuovo album Get Color è un’esuberante e appassionata proclamazione di rock, noise e splendore elettronico, brillante celebrazione di ogni genere di suono, dal più aspro e duro al più morbido ed etereo e costituisce quindi l’atteso manifesto che la band ci aveva promesso sin dal suo esordio. Get Color consacra definitivamente gli Health come la nuova frontiera del noise!
Prima di loro suoneranno i Japandroids, duo di Vancouver formato da Brian King alla chitarra e Dave Prowse alla batteria, che presentaranno il nuovo acclamato album Post Nothing (Goodfellas), perfetta miscela di punk rock, noise e garage. Post Nothing - album pubblicato da Polyvinyl - è uno di quei biglietti d visita che difficilmente potrete snobbare. Una chitarra ed una batteria, oltre a due voci seppellite da un muro di elettricità, tanto basta a creare la dimensione di un nuovo e spastico rock'n'roll, che potremmo codificare in maniera risolutiva come garage. Ma c'è molto di più, ovviamente. A ben scavare il suono del duo è un surrogato di oltre trent'anni in musica: esperienze diverse come la grande stagione del college-rock, il post-punk e le sue più virulente diramazioni noise, la tenerezza del lo-fi e chissà quanto altro. Sulla stregua del buzz suscitato dai No Age, i Japandroids sono pronti a conquistare una bella fetta di mercato, sospinti anche dall'interesse dei media più rilevanti come Pitchfork e Spin.
HEALTH + JAPANDROIDS live in ITALIA:
24 maggio 2010 a BOLOGNA @ Locomotiv
25 maggio 2010 a ROMA @ Circolo degli Artisti Ore 21,00 Biglietto in prevendita: 12 euro+d.p 14 euro al botteghino Prevendite: Greenticket.it - ticket.it - circoloartisti.it
26 maggio 2010 a SEGRATE (MILANO) @ Circolo Magnolia Apertura cancelli: 21:30 Inizio spettacoli: 22:00 Ingresso: 10,00 euro + Tessera ARCI
Articolo del
24/05/2010 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|