|
Julian Casablancas, come aveva promesso lo scorso ottobre all'indomani della pubblicazione del suo primo album solista, arriva in Italia con la sua band: unica tappa quella al castello di Vigevano, all'interno della rassegna "10 Giorni Suonati".
Cantante, leader, nonchè autore di tutte le canzoni degli Strokes, Julian è il quarto membro della band americana ad intraprendere un progetto solista. Phrazes Of The Young è già un successo sia in Europa sia negli Stati Uniti, trascinato dall'accattivante singolo 11th Dimension, brano scanzonato e ballabile, reso inconfondibile dalla timbrica della voce di Julian, principale marchio di fabbrica di casa Strokes.
In tour con Casblancas troveremo la sua band al completo, ormai collaudata, la stessa con la quale ha esordito sul finire del 2009 a Tokio: Jeff Kite (tastiere), Nelson London (synth), JP Bowersock (chitarra), Danielle Haim (percussioni), Alex carapetis (batteria). Attualmente Julian è in tour negli Stati Uniti, attraversati in lungo e in largo in primavera.
L'ultima volta che gli Strokes hanno fatto visita in Italia era il 2006 al Traffic di Torino, in occasione del tour del loro ultimo album First Impression On Earth: da allora Julian manca dal nostro Paese e i numerosi fans degli Strokes non perderanno l'occasione di incontrare il loro beniamino.
In apertura di serata troveremo due "special guest" d'eccezione dal Regno Unito: Girls e Goldheart Assembly.
RECENSIONI: Julian Casablancas - Phrazes For The Young
JULIAN CASABLANCAS live in ITALIA:
MERCOLEDì 14 LUGLIO 2010 a VIGEVANO (PV) @ 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO Ingresso 30 Euro + prevendita - Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e Ticketweb.
Punti vendita biglietti nella provincia di Pavia: I Viaggi di Litta, Via Dei Mille 78 B Vigevano Tabaccheria Ricevitoria Tumeo, C.so Torino,33 Vigevano C.I.V.A.T.U.R.S. Vigevano Promotions, Via Dante 29 Vigevano Happy Tour, Corso Cavour 57 Pavia Bar Lanterna, Via S.Giovannino 23/25 Pavia
Articolo del
14/07/2010 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|