|
Dopo il grande successo della prima edizione di Villa Aperta, torna, da giovedì 9 a sabato 11 giugno 2011, il festival dell’Accademia di Francia a Roma dedicato alle musiche attuali, realizzato in collaborazione con Paris Rockin’, che quest’anno sarà all’insegna della musica elettronica e pop. Artisti della scena musicale internazionale si alterneranno in tre serate straordinarie che si svolgeranno sul piazzale di Villa Medici trasformando lo spazio in un’ambientazione suggestiva e sorprendentemente ideale per i suoni della contemporaneità.
Apriranno il festival, giovedì 9 giugno, due gruppi francesi già conosciuti sui palcoscenici londinesi: il duo tra i più interessanti della scena electro francese The Shoes, già noto come produttore e remixer di Gaëtan Roussel e Shakira, e Poni Hoax, composto da cinque giovani parigini dalle sonorità travolgenti che hanno pubblicato album fortemente variegati nelle sfumature di generi e influenze.
Anche quest’anno Villa Aperta 2011 presenta un’etichetta discografica, la seconda serata, venerdì 10 giugno, sarà curata da Kitsuné - gruppo fondato da Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, impegnati tra discografia, graphic design e abbigliamento - che in Francia è garanzia di qualità e attenzione alle nuove tendenze musicali avendo scoperto artisti oggi al vertice del successo. Kitsuné porterà a Villa Aperta 2011 due recenti acquisizioni: Logo, piccoli prodigi della scena elettronica che con il singolo “La Vie Moderne” del primo album hanno trionfato in tutte le classifiche, e Housse De Racket di cui uscirà presto il secondo album dopo il successo del primo nel 2008. A chiudere la serata, alla consolle, sarà Gildas Loaëc, creatore di Kitsuné e famoso DJ, le cui compilation “Kitsuné Maison” sono una fucina di talenti dal successo garantito.
L’ultima serata, sabato 11 giugno, vede il ritorno in Italia, a distanza di un paio d’anni, del gruppo inglese electro-pop tra i più osannati dalla critica internazionale, i Metronomy guidati da Joseph Mount, che attualmente calca i palcoscenici di mezza Europa con l’ultimo album “The English Riviera”, uscito in Italia per Warner Music. La prima parte del concerto è affidata a His Clancyness aka Jonathan Clancy, artista canadese trapiantato a Bologna, che presenterà il suo ultimo progetto “Freight Trains” uscito ad aprile 2011 in esclusiva per l’etichetta italiana Keep It Yours Records.Inoltre, giovedì 9 giugno 2011 alle ore 18.00, come programma off, si esibiranno BabX / L, nell’ambito del festival “Suona francese” dell’Ambasciata di Francia in Italia.
INFORMAZIONI: INGRESSO 15 € a serata (Con il biglietto d’ingresso del concerto è compreso un cocktail offerto da Absolut Vodka.)
Apertura delle porte ore 20.00 -Inizio concerti ore 21.00
Programma off il 9 giugno | ore 18.00 | ingresso libero
Prevendita biglietti su greenticket.it e presso la biglietteria di Villa Medici:
tutti i giorni (tranne il lunedì) 10.30 - 12.30 | 14.00 - 18.30 | giovedì fino alle 21.00
INFO PUBBLICO: Tel. 06 6761 1 - www.villamedici.it
Accademia di Francia a Roma - Villa Medici - Viale Trinità dei Monti, 1 - 00187 Roma
Articolo del
10/06/2011 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|