|
Jona Bechtolt e Claire Evans tornano in Italia per presentare il nuovo album Shangri-La dato alle stampe il 21 giugno per l’etichetta DFA di James Murphy: il disco è il quinto della loro carriera ed è incentrato sulle atmosfere tipicamente electro-indie-pop del progetto di Portland, oltre ad enunciare ancora una volta la loro filosofia di vita che riprende un personale concetto di utopia, un paradiso mentale in cui rifugiarsi.
Tra il 2002 e il 2008, Yacht è stato il progetto solista di Jona Bechtolt, classe 1980. In quel periodo ha pubblicato ben tre album indipendenti, per poi pubblicare nel 2007, anno della svolta, I Believe In You, Your Magic Is Real su Marriage Records, lavoro che lo ha portato all'attenzione della DFA Records di James Murphy (LCD Soundsystem). Affiancato da Claire L. Evans, che si unisce a Jona in questo periodo, Yacht impiega due anni per dare seguito al precedente lavoro, ma il frutto finale è See Mystery Lights, che vede la luce con una copertina ad opera del celebre illustratore degli Eagles, Boyd Elder, e riceve entusiastiche recensioni e riconoscimenti da parte di Pitchfork, Rolling Stone Magazine e dal New York Times.
Una ricerca musicale unica, il raggiungimento di una perfezione extraterrena, questo è quello che si prospetta nell'estate 2011 con l'arrivo di Shangri-La, il nuovo album di Yacht che verrà presentato in anteprima in Italia.
LIVE REVIEW: Yacht live @ Vivo! Festival, Aula Zenith - Cosenza, 15 maggio 2008
RECENSIONI: Yacht - See Mystery Lights
YACHT live in ITALIA:
martedì 19 luglio a SEGRATE (MILANO) @ CIRCOLO MAGNOLIA Apertura ore 19.00 Ingresso 5 euro
mercoledì 20 luglio a FAENZA (RA) @ CLANDESTINO giovedì 21 luglio a ROMA @ ROMA VINTAGE, Parco San Sebastiano botteghino: 20:00 concerti: 22:00 a seguire: dj set
venerdì 22 luglio a BRESCIA @ VINILE 45
Articolo del
19/07/2011 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|