|
Jack Johnson, il surfer più amato dagli appassionati di musica, il songwriter australiano che è riuscito a vendere 10 milioni di album in tutto il mondo, dopo 5 anni torna in Italia per un mini tour di 2 date, la prima a Roma il 23 luglio, nell'ambito di Rock in Roma, all'Ippodromo delle Capannelle, la seconda domenica 24 luglio a "10 Giorni Suonati", il festival di musica, cultura e gastronomia organizzato da Barley Arts al Castello di Vigevano.
Jack Johnson manca nel nostro Paese dal 2006 quando fece registrare il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano. Ora arriva in Italia in seguito all'uscita del suo ultimo lavoro To The Sea (2010, Universal). Lavoro questo che arriva a quasi dieci anni di distanza dal suo album di debutto Brushfire Fairytales, un grande successo, consolidato anche grazie al tour che Johnson intraprese nel 2001 come supporter di Ben Harper in Australia e Stati Uniti. Nel 2003 l’album arriva a quota 100.000 dischi venduti e diventa disco di platino. Nel 2003 esce il suo secondo lavoro On And On, miscela di suggestive canzoni d’amore, gioia e argomenti seri sul materialismo, l’industrialismo, le sparatorie nelle scuole, le piattaforme petrolifere e la guerra. L'album punta a denunciare i mali della società moderna: in On And On infatti, le profonde verità e i commenti sociali intravisti nei brani di “Brushfire Fairytales” raggiungono la maturità. Il 25 febbraio 2005, Johnson pubblica il suo terzo album In Between Dreams in cui offre al pubblico dei brani acustici orecchiabili, ricchi di chitarre eleganti e di bassi solidi che creano un suono ipnotico dalle influenze blues e funk che pervade tutto l’album. Nel corso degli ultimi anni Jack Johnson si è cimentato in molteplici attività in veste di artista, regista, film maker e compositore di colonne sonore. Jack Johnson (voce e chitarra) si esibirà con la sua band composta da Adam Topol (batteria), Merlo Podlewski (basso) e Zach Gill (piano, percussioni e cori).
Il suo show verrà preceduto dalla giovane cantautrice e chitarrista americana Kaki King, votata dai lettori di Acoustic Guitar Magazine (nota rivista musicale americana) tra i 50 migliori chitarristi dell’ultimo decennio.
JACK JOHNSON + KAKI KING live in ITALIA:
SABATO 23 LUGLIO a ROMA @ ROCK IN ROMA - IPPODROMO CAPANNELLE Inizio show 20:30
DOMENICA 24 LUGLIO a VIGEVANO (PAVIA) @ 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO biglietto: 40 Euro + prev. Apertura porte ore 18.30 Inizio Kaki King ore 20.45 Inizio Jack Johnson ore 21.45
Articolo del
22/07/2011 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|