|
Torna a Roma, da solista, Xabier Iriondo. Il chitarrista degli Afterhours, al ritorno dal tour in America con la band di Manuel Agnelli, si esibirà venerdì 13 gennaio a Roma in una performance con i suoi strumenti autoprodotti (mahai metak cordofon e il taisho koto chitarra elettrica) insieme alla band che ha vinto il Jack Daniels Tour e che ha seguito gli Afterhours nella recente tournèe americana, gli emergenti Majakovich.
Nato a Milano, all’età di 17 anni Xabier Iriondo inizia a suonare la chitarra da autodidatta. Tra il 1992 ed il 2001 realizza cinque album e centinaia di concerti con la rock band Afterhours, tre album con la indie/rock band Six Minute War Madness e tre album con il progetto A Short Apnea. Nel 2005 apre a Milano SOUNDMETAK, un negozio/laboratorio dove vende strumenti musicali particolari ed organizza performance musicali. In questi ultimi tempi è coinvolto come chitarrista/manipolatore sonoro nei progetti Uncode Duello, The Shipwreck Bag Show, EAReNOW, NoGuru, etc Ha suonato dal vivo in Europa, Israele e Giappone e collaborato (dal vivo ed in studio) con svariati artisti tra cui: Damo Suzuki, ZU, Bruno Dorella, Verdena, Cristina Donà, Stefania Pedretti, Christian Alati, Claudio Rocchetti, Andrea Belfi, Madame P, Nicola Ratti, Antonio Gramentieri e tanti altri.
I Majakovich sono un formidabile trio, a volte un duo, nato nel 2006 che ad oggi ha riscosso il favore del pubblico e della critica specializzata. Il loro sound è impattante e dal vivo aumenta la sua potenza di fuoco regalando al pubblico uno show divertente e ballabile. Dopo una gavetta dura il 21 ottobre a.d. 2011 Majakovich parte per un tour in America di spalla agli Afterhours. Quindici giorni lungo la Route 66. Da Chicago, passando per cinque stati, fino a Los Angeles.
XABIER IRIONDO + MAJAKOVICH live:
VENERDI 13 GENNAIO a ROMA @ LE MURA (SAN LORENZO VIA DI PORTA LABICANA 24) Ingresso 8 euro Tessera annuale 1 euro In chiusura DJ Set NATA L
Articolo del
11/01/2012 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|