|
Dopo aver fatto registrare il sold out con due mesi di anticipo per l’unica data in Italia lo scorso 16 settembre a Milano, gli islandesi Of Monsters And Men tornano a Bologna e Roma per la gioia dei loro fan che continuano a moltiplicarsi in tutto il mondo.
Il loro album di debutto, My Head Is an Animal, si è posizionato al n. 1 della classifica islandese, ed è stato pubblicato ad aprile In Canada e US, disponibile on-line. La consacrazione internazionale per Of Monsters And Men è partita, oltre che dalla natia Islanda, dagli Stati Uniti, qui, dopo un articolo online su Rolling Stone USA, i social network hanno dato il via alle condivisioni del brano Little Talks arrivando a conquistare l’airplay prima delle college radio e poi quelle mainstream. Il successo si è subito replicato dal vivo dove le venue venivano per loro ingrandite di giorno in giorno a causa dell’incredibile quantità di biglietti venduti in prevendita. Il successo del brano si è allargato a macchia d’olio e Little Talks è stata notata anche dalla pubblicità – il brano è colonna sonora da mesi per la Vodafone - ed il cinema (in Italia sono colonna sonora del film natalizio di Christian De Sica). Per capire il successo del brano solo online, il video ufficiale sul canale Vevo/Youtube della band ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 41milioni di views.
Of Monsters And Men è un’ulteriore conferma di quanta energia l’Islanda sia capace di esportare. Un luogo magico, dove nascono e prendono forma suoni e realtà che negli anni hanno catturato e incantato tutti noi. "L'Islanda può essere un paese molto isolato che si esprime in musica", dice il leader Nanna, aggiungendo: "Siamo bloccati nel nostro piccolo mondo".
Line-up:
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir – voce, chitarra Ragnar “Raggi” Þórhallsson – voce, chitarra Brynjar Leifsson – voce, chitarra Arnar Rósenkranz Hilmarsson – batteria Árni Guðjónsson – tastiera, fisarmonica Kristján Páll Kristjánsson - bassista
OF MONSTERS AND MEN live in ITALIA:
lunedì 18 marzo a BOLOGNA @ Estragon Via Stalingrado 83, 40128 Bologna Apertura cancelli: 20.00 Inizio concerto: 21.15 Biglietto: 18,00 euro + 2,70 euro d.p.
martedì 19 marzo a ROMA @ Piper Club Via Tagliamento 9, 00198 Roma Apertura cancelli: 20.00 Inizio concerto: 21.30 Biglietto: 18,00 euro + 2,70 euro d.p.
Articolo del
15/03/2013 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|