|
I Foals fanno parlare di sé sin dai primi esordi, nel 2007, con la pubblicazione del primo singolo, Try This On Your Piano, a cui ha fatto seguito, l’anno successivo, Antidotes, l’album di debutto che li ha catapultati al terzo posto delle classifiche di vendita UK. Non passa settimana senza che siano osannati dai principali media inglesi, da NME al Daily Telegraph, che li definisce come “un punk-funk che strizza l’occhio alla New York d’inizio anni Ottanta”. Tra influenze alla Libertines e garage rock in stile americano, questi giovani ragazzi inglesi ci sanno fare e mostrano sin da subito la forgia da next big thing da tenere d’occhio.
Nel 2010 esce Total Life Forever, il secondo disco, mixato da Alan Moulder (Depeche Mode, Nine Inch Nails, Placebo, The Killers …). Con un ritmo più espanso e dal respiro più ampio ed avvolgente, i Foals mostrano un ritmo vagamente latino, definito “tropical prog” dalla band stessa.
A tre anni di distanza è uscito nel 2013 il nuovissimo ed atteso terzo album di studio. Holy Fire, questo il titolo del disco, segna la maturità della band. Prodotto da Alan Moulder e Flood, l’album è nato tra l’Australia, Oxford e la Grecia, la terra natia del visionario frontman Yannis Philippakis. Ritmi e melodie pop si intrecciano con nuovi suoni ed il risultato è un disco compatto e dominato dalla volontà della band di esprimere le proprie impressioni ed emozioni, grazie anche alla spiccata personalità di Yannis. Già acclamato dalla stampa inglese, che ha elogiato il ritorno della band, Holy Fire conferma i Foals come una tra le realtà più eccitanti della scena UK.
FOALS live in ITALIA:
24 OTTOBRE 2013 a MILANO @ ALCATRAZ Via Valtellina, 25 Apertura porte Ore: 19.30 - Inizio Concerti Ore: 21.00 prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di Prevendita Informazioni su come acquistare i biglietti: Ticketone – www.ticketone.it - 892.101 Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805 Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Articolo del
23/10/2013 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|