|
L'ultima volta che abbiamo visto Eugene Hütz e soci in azione dalle nostre parti è stata l'estate 2012, in occasione di un tour estivo che ha travolto l’Italia per quattro incredibili show open air. Ora ritornano con un nuovo album e un tour che, a riprova della grande popolarità nel nostro paese, sbarca in Italia in occasione di tre concerti nei quali sperimentare dal vivo la carica e l’energia che li ha resi famosi in tutto il mondo.
Il sesto album, Pura Vida Conspiracy, è stato pubblicato il 22 luglio, attraverso l’etichetta ATO Records/Casa Gogol Records. Prodotto da Andrew Scheps, e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso, il disco rappresenta una potente raccolta di 12 inediti, sapientemente anticipati dall’uscita dell’irriverente singolo Malandrino.
“Per me la musica è un modo per esplorare il potenziale umano”, dice il frontman Eugene Hutz. “E questo è il mio interesse principale: il potenziale umano. Tutti sanno che dentro di noi abbiamo qualcosa che non usiamo. Come lo otteniamo? Come ci arriviamo? Ogni persona sa che c’è qualcosa ma non sa cosa sia. Quindi ad un certo punto mi sono detto, mi ci metto e lo trovo”.
I Gogol Bordello hanno trascorso l’ultimo decennio portando la propria energia nei loro spettacoli dal vivo, scatenandosi sul palco e guadagnandosi una solida reputazione come “miglior live band proveniente da New York” (Billboard) e “live band più riottosa al mondo” (Rolling Stone). I loro selvaggi, quanto energici, spettacoli dal vivo sono attrazione per migliaia di fan in tutto il globo, interesse tale che li ha portati a suonare in quasi ogni angolo del pianeta e sui palchi principali dei festival di tutto il mondo, come il Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo, Rock Am Ring, Reading e Leeds, solo per citarne alcuni.
GOGOL BORDELLO live in ITALIA:
27 novembre 2013 a MILANO @ Alcatraz
29 novembre a CIAMPINO (ROMA) @ Orion Club (+ MAN MAN + KUTSO) Prezzo biglietti: in prevendita: € 25,00 + 3,75 d.p. Apertura porte: 19.30 KUTSO: 20.30 – 20.50 MAN MAN: 21.15 – 22.00 GOGOL BORDELLO: 22.30 – 24.00
30 novembre a BOLOGNA @ Estragon
Articolo del
26/11/2013 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|