|
Sabato il Postepay Rock in Roma 2014 presenta una special preview d'eccezione con i Giuda: sarà la rock ‘n roll band romana, tra le più seguite del panorama internazionale, ad anticipare all’Orion di Ciampino (Rm), il 17 maggio - evento gratuito - la prossima edizione della rassegna Postepay Rock in Roma, con special guest The Cyborgs.
Un lunga serata ad alto tasso rock e (tanto) divertimento che di fatto taglia il nastro dell’edizione #6 del Festival. Spazio anche ai momenti social con SCATTA E VINCI IL POSTEPAY ROCK IN ROMA 2014, il concorso fotografico della special preview. Per partecipare basterà scattare una foto durante la serata in cui compaia il logo del Festival, pubblicarla sul proprio Instagram con l'hashtag #RockinRomaPreview entro le h. 23:59 di domenica 18 maggio. Tutti gli scatti saranno raccolti in inedito album su Facebook. Ciascun autore delle foto con il maggior numero di like (saranno scelti 3 scatti da “votare” entro il 24 maggio) vincerà un biglietto per uno dei concerti a scelta del Festival.
E in più, nel corso della serata, ci sarà la possibilità di acquistare biglietti scontati per il Postepay Rock in Roma 2014: un’ occasione da non perdere perché il numero è limitato.
Durante la serata i Giuda presenteranno in anteprima il singolo e il video di Yellow Dash; il “45 giri”, come ama definirlo la band nel suo spirito Seventies, sarà disponibile dal giorno stesso, in vinile e in digital downloading e contiene una “B side” inedita, dal titolo Kukulcan. Ad accompagnare il singolo, il video clip prodotto dalla “Daltonico Visions” e ispirato a grandi classici del cinema come Papillon, Il Buco e Nick Mano Fredda, dove il tema dominante è l’evasione: il video ha per protagonisti i Giuda (Lorenzo Moretti - chitarra/voce, Ntendarere Damas- voce, Michele Malagnini - chitarra, Danilo Valerii - basso e Daniele Tarea - batteria) impegnati in una rocambolesca fuga dai lavori forzati verso la libertà.
“In questo nuovo estratto dall’album, ci sono chiari riferimenti al “glam rock” inglese dei primi anni '70, il cosiddetto “Junk Shop Glam”, ma emerge soprattutto la parte più Beatlesiana dei Giuda” - dice Lorenzo Moretti, chitarra e voce della band - "il sound del riff di chitarra iniziale è, infatti, ispirato a quello di "Revolution" dei Fab Four”.
Special guest: The Cyborgs, duo “elektrock blues”. Si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, che rappresentano l’inizio e la fine dell’uomo. Da qui ha inizio l’era tecnologica, e con lo sviluppo tecnologico l’uomo, in futuro, si autodistruggerà.
GIUDA + THE CYBORGS live:
17 MAGGIO a CIAMPINO (ROMA) @ ORION POSTEPAY ROCK IN ROMA 2014 SPECIAL PREVIEW INGRESSO GRATUITO A SEGUIRE IL DJ SET ROCK DEL DJ ARMANDINO
Articolo del
15/05/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|