|
In tour per promuovere il nuovo disco ”New Crown”, auto-pubblicato dal gruppo in download digitale lo scorso 23 marzo, i Wolfmother arrivano al Circolo Magnolia di Segrate (MI) martedì 01 luglio per la prima di due date italiane.
Autori di un hard rock di stampo proto-stoner che fa riferimento agli anni '70, il quartetto originario di Sidney, Australia, è esploso tra il 2005 ed il 2006 grazie all'album di debutto omonimo “Wolfmother”, ed in particolare al successo dei singoli Woman e Joker and the Thief. Accostati per il sound a band come Led Zeppelin e Black Sabbath, nel corso degli anni i Wolfmother hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Pearl Jam, AC/DC, Lenny Kravitz ed Aerosmith. Dopo una serie di cambi nella formazione originale, di cui ad oggi è rimasto solo il frontman Andrew Stockdale, ed alcuni mesi di scioglimento nel 2013, la band è tornata in attività registrando il terzo album studio “New Crown”, attualmente disponibile solo sulla piattaforma Bandcamp.
Prima di loro sul palco il duo californiano tutto femminile Deap Vally, composto da Lindsey Troy (voce e chitarra) e Julie Edwards (batteria e voce). Del giugno 2013 l'album di debutto “Sistrionix”, trainato dal singolo di successo Gonna Make My Own Money. Dopo aver suonato insieme a band come Iggy Pop, The Vaccines e Muse, le Deap Vally tornano in Italia per tre imperdibili concerti, il primo dei quali al Circolo Magnolia. Dalle 23.30 il Circolo Magnolia torna l'appuntamento del martedì con l'Indiesummerparty, con i dj set di Sofia T., Loveless e Definitely Dave.
Wolfmother + Deap Vally Martedì 01 luglio SEGRATE (MI) CIRCOLO MAGNOLIA Via Circonvallazione Idroscalo, 41 Ingresso (fino alle 23.30, No tessera ARCI): 20 euro (prevendita), 23 euro (in cassa) Ingresso (dopo le 23.30, No tessera ARCI): gratuito
Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.vivaticket.it Apertura cancelli: 19.00 Inizio spettacoli: 20.30 Evento FB: www.facebook.com/events/646924415395368
Articolo del
30/06/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|