|
Snoop “Doggy” Dogg fa il suo ritorno a Roma in una veste inedita: Dj Snoopadelic! Il re del rap americano presenterà il suo nuovo show di ben 2 ore, alternate tra dj set, live performance e molte altre sorprese, questa domenica all’Atlantico di Roma.
Che si faccia chiamare Snoop Lion, Snoopzilla o Snoopadelic la sostanza e la devozione alla musica rimangono invariate. Snoop Dogg è un artista a 360 gradi che non vuole porsi confini di generi, lui stesso definisce questa nuova veste un’occasione per mischiare tutti i differenti generi musicali che lo rappresentano, come diverse estensioni della sua personalità ed avvicinarlo ancora di più ai gusti della gente.
Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus, è un rapper, attore e produttore discografico statunitense cresciuto a Long Beach, dove ha avuto spesso problemi con la giustizia. E’ la musica a salvarlo dalla strada: con l’amico Warren G. incide alcuni demo che vengono ascoltati da Dr Dre. Nel 1992 inizia a collaborare proprio con quest’ultimo per l’album “The Chronic”, nel quale Snoop si esibisce nei pezzi rap. I primi successi gli permettono di incidere un disco tutto suo, nasce così nel 1993 l’album di debutto “Doggystyle” (5 volte disco di platino). Le canzoni What's My Name e Gin & Juice sono i pezzi più famosi di un disco considerato una pietra miliare nell'universo del rap che consacrano Snoop Doog come uno tra i più grandi gangsta rapper.
Segue un periodo prolifico: nel 1996 produce con Dr Dre “The Doggfather” a cui fanno seguito: “Da Game Is To Be Sold Not To Be Told” nel 1998, “No Limit To Dogg” nel 1999, “The Last Meal” nel 2000 - quest’ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 esce "Paid Tha Cost To Be Da Boss" che contiene la canzone Beautiful cantata insieme a Pharrell Williams.
L’undicesimo album della carriera del rapper californiano è “Doggumentary”. L’ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d’esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy, E-40, John Legend e R. Kelly.
DJ SNOOPADELIC a.k.a. SNOOP DOGG (DJ SET + LIVE PERFORMANCE):
DOMENICA 19 OTTOBRE 2014 a ROMA @ ATLANTICO LIVE Viale dell'Oceano Atlantico, 271 – ROMA Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone, Biglietto.it e Box Office Lazio PREZZO BIGLIETTI: Posto unico: €30 + prev. Ultimi pacchetti VIP disponibili Apertura porte ore 22:00
Articolo del
15/10/2014 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|