|
Il quartetto britannico dei Kooks, a breve distanza dall’uscita del nuovo album 'Listen' (9 settembre 2014, Universal), è atteso per l'unica data italiana, domenica 22 febbraio al Fabrique di Milano.
L’estate li ha visti protagonisti dei principali festival musicali europei, da Glastonbury a Reading, passando per l’Hurricane, il Southside e lo Sziget, mentre da settembre sono impegnati in un lunghissimo tour che prima di arrivare in Italia è passato dagli Usa, Giappone e resto d'Europa.
'Listen', il quarto album dei The Kooks, è scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo, ed è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima in termini di suono, dimostrando quale sia la nuova direzione intrapresa dalla band di Brighton.
«Per me – ha raccontato Luke – questo disco è pura espressione. Anche il modo in cui lo abbiamo prodotto è qualcosa di fresco, nuovo. Diversamente dai dischi precedenti in cui semplicemente ci chiudevamo insieme in studio suonando la chitarra e cantandoci sopra, per questo nuovo lavoro abbiamo davvero ascoltato e studiato il mondo attorno a noi, abbiamo cercato di attingere da quello che ci circondava per riuscire fare in modo che tutto sembrasse più naturale».
Con i Kooks, sul palco, la band indie-pop americana Bleachers, capitanati da Jack Antonoff, chitarrista dei FUN. Il gruppo è nato a febbraio 2014 ma vanta già apparizioni al David Letterman e featuring con Charlie XCX. La loro musica, un orecchiabile pop dai toni alternativi, sta conquistando tutti gli Stati Uniti.
THE KOOKS live in ITALIA (+ guest BLEACHERS):
DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015 a MILANO @ FABRIQUE Prezzo biglietti: Posto Unico € 22,00 + diritti di prevendita Apertura Porte: 19:00 Inizio concerto: 21:00
Articolo del
19/02/2015 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|