|
«We think about isolation as a dream trigger, and sometimes a dream becomes a motivation to do something cool. Being in a band is the one thing that keeps us from Russian madness ».
Questo è quello che dicono gli Gnoomes di loro. Vengono da Perm, una città della regione degli Urali, in Russia. E’ proprio da questo contesto che nasce il loro sound, che si ispira totalmente all’ambiente in maniera sia orizzontale che verticale: natura e cosmo. Il loro album di debutto “Ngan!” viene prodotto dalla Rocket Recordings nel 2015; è un diario di viaggio attraverso i regni della coscienza e comunica un elegante senso di meraviglia. Gli Gnoomes definiscono la loro musica “stargaze”, termine che spiega l’unione tra atmosfere eteree e ritmi eleganti. Le loro influenze musicali vanno da Brian Eno ai Popol Vuh. Ma il suono che viene fuori da “Ngan!” è unico e si divincola benissimo dai cliché come “psych” o “shoegaze”. E’ un suono fatto di intensità spirituale, non di etichette. Ma non è solo la loro musica a renderli unici, è anche il loro approccio, che porta una ventata di aria fresca ai veterani annoiati. Trascendenza e spirito, è questo lo stargaze degli Gnoomes.
Ecco le quattro date italiane: 17.03 @ Sacrestia, Via Conchetta, 20, Milano 18.03 @ Astro Club, Via G. Puccini, 141, Fontanafredda PN 19.03 @ Madreselva Fest, Sca TNT, Via Gallodoro, 68, Jesi 20.03 @ Arci Virgilio, Vicolo Ospitale, Mantova
Articolo del
16/03/2016 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|