|
Si completa il quadro della tournée estiva di Devendra Banhart, attesissimo al suo ritorno in Italia per presentare il nuovo disco “Ape in Pink Marble”.
Dopo aver registrato già il tutto esaurito per la data del il 24 giugno 2017 a Milano e aver confermato le date del 9 luglio a Gardone Riviera (Bs), e il 10 luglio alla Rocca Malatestiana all'interno di ACieloAperto, arriva oggi l’annuncio della data a Roma dove l'11 luglio Banhart si esibirà nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.
I biglietti per il concerto di Roma dell’11 luglio saranno disponibili da domani, martedì 21 marzo, dalle ore 10:00, sul sito www.ticketone.it e da venerdì 24 marzo in tutti i punti vendita Ticketone e nelle altre rivendite autorizzate.
Il nuovo album, “Ape in Pink Marble”, il nono della discografia, pubblicato da Nonesuch, è uscito pochi mesi fa: scritto, prodotto, arrangiato e registrato a Los Angeles dall’artista americano insieme ai suoi collaboratori di lunga data, Noah Georgeson e Josiah Steinbrick, arriva a tre anni dal precedente “Mala”, e contiene suoni e atmosfere che richiamano la musica orientale. Nato in Texas, Banhart attirò per la prima volta l’attenzione dei media internazionali con l'album di debutto (2002), "Oh Me Oh My… The Way the Day Goes By the Sun Is Setting Dogs Are Dreaming Lovesongs of the Christmas Spirit", una raccolta di registrazioni incise per diletto.
Nel 2015 è stato pubblicato "I Left My Noodle on Ramen Street", una raccolta di dipinti, disegni e pezzi d’arte varia di Devendra. L’artista e musicista americano ha ideato e disegnato la copertina della maggior parte dei propri dischi e, nel 2010, l’artwork e il packaging di What Will We Be, sempre ideati da lui, hanno ricevuto una nomination ai Grammy
Articolo del
20/03/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|