|
I Foja, una delle più belle realtà di Napoli, è in tour per presentare il nuovo “'O treno che va” uscito a dicembre 2016.
Il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.
Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali: Edoardo Bennato, sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; Ghigo Renzulli, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine Daniele Sepe, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.
La formazione attuale è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo) e Giovanni Schiattarella (batteria).
Foja - 'O treno che va - TOUR 2017
Giovedi 20 aprile @ Roma - LANIFICIO 159 Ven 28 Aprile @ Andria (BT) – Officine San Domenico Sab 29 Aprile @ San Severo (FG) – Teatro Cantina Foyer 97 Sab 6 Maggio @ Ceccano (FR) – Officine Utopia
Articolo del
07/04/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|