|
Jens Lekman è un appassionato cantautore pop svedese che, con le sue canzoni intrise di romanticismo e melodia, ha saputo stregare il pubblico prima svedese, poi internazionale.
Il suo album Night Falls Over Kortedala (Secretly Canadian, 2007) fu una rivelazione, tanto che arrivò ai primi posti delle classifiche del 2007, su quasi tutte le riviste musicali europee e perfino sui canali mainstream.
Le due date italiane sono un'occasione imperdibile per chi lo ama, o per chi è semplicemente curioso di ascoltare questo “mago, artigiano e showman del pop” e le sue sognanti canzoni metropolitane dall’incredibile tocco retrò anni cinquanta.
Lekman sarà, Il 25 aprile al Locomotiv, Bologna, e il 26 aprile Unplugged in Monti (Church Sessions, Chiesa Evangelica Metodista) a Roma, e presenterà il nuovo album, Life Will See You Now (ancora una volta per la label americana Secretly Canadian) accompagnato da una full band. Una carriera cominciata nel 2000, quella di Jens Lekman, artista capace di collezionare singoli catchy e indimenticabili, da colpo di fulmine. Un autore che ha saputo, col tempo, alimentare la devozione dei fan spostando le coordinate delle sue composizioni tra Bacharach e i più attuali Beach Boys, l’intensità di David Byrne e il romanticismo contagioso di The Magnetic Fields
Articolo del
17/04/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|