|
Nuovo appuntamento con l’ensemble romano che sarà venerdì 5 maggio al CSOA La Strada.
Nei loro concerti Emanuele Butrini, Paolo Pecorelli, Stefano Vicarelli e David Nerattini regalano un'ora e mezza delle loro "sonorizzazioni", uno spettacolo al cardiopalma che riporta ad un mondo che non c'è più ma aleggia ancora. Perchè cultura è anche saper leggere il presente alla luce del passato. E qui c'è l'apoteosi del passato, tra synth d'annata, ritmiche al fulmicotone e chitarre funkeggianti.
La Batteria è un complesso musicale romano che ha esordito con l’omonimo album a Gennaio 2015, una raccolta di brani originali ispirati al mondo delle colonne sonore e delle sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70. I quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm e Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle der Fomento), fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
A partire dalla pubblicazione del primo disco la band si è esibita in numerosi festival e club in tutta Italia, sbarcando anche a Parigi, e ha sperimentato felici collaborazioni con artisti come Orchestra Operaia, Colle Der Fomento, Roy Paci, Jolly Mare.
A Marzo 2016 La Batteria ha pubblicato in download gratuito Fegatelli, una raccolta di inediti e remix, mentre a Maggio è uscito Tossico Amore (Penny Records/Goodfellas), una reinterpretazione da parte della band della colonna sonora del film Amore TossicoDetto Mariano.
Venerdì 5 Maggio LA BATTERIA in concerto Opening: Funkin' Donuts @ CSOA La Strada (Roma) Via Francesco Passino, 24 Roma (Garbatella)
Articolo del
03/05/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|