|
In fondo manca poco al via degli I-Days Milano 2017 e tutto è pronto ai blocchi di partenza. Dal 15 al 18 di giugno, la grande musica internazionale atterra al Parco di Monza, con Green Day e Rancid annunciati per giovedì 15, seguiti venerdì 16 dalla tripletta Radiohead, James Blake e Michael Kiwanuka. La serata di sabato 17, invece, vedrà avvicendarsi sul palco Linkin Park, Blink 182, Sum 41 e i britannici Nothing But Thieves, mentre la domenica si chiuderà con Justin Bieber, preceduto da Martin Garrix, Bastille e Alma.
Quattro giornate tutte una diversa dall’altra per quello che, più che un festival, vuole essere l’evento dell’estate 2017, vario e di grande richiamo. Un richiamo che, stando a quanto osservato rispetto alle prevendite, è arrivato in capo al mondo con gli appassionati della buona musica che hanno acquistato i biglietti dalla bellezza di 85 Paesi, dall’Argentina fino alle Isole Pitcairn.
I-Days, nato nel ’99 dalla decennale esperienza di Indipendente Concerti, anche quest’anno ospiterà il Brianza Rock Festival, un contest per musicisti del territorio, che si propone di dare spazio e visibilità alle realtà locali. Delle 600 band e artisti, il doppio rispetto al 2016, che quest’anno hanno partecipato al contest, inviando le loro demo da tutta Italia, sedici vivranno il brivido di salire sul palco degli I-Days prima di un Thom Yorke o di un Billie Joe Armstrong. A chi toccherà l’onore, lo si scoprirà il 25 maggio nel primo Celebrating Party Brianza Rock Festival al Fabrique di Milano.
Gli organizzatori hanno anche un percorso virtuoso, per il rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, che mira all’ottenimento della certificazione dei sistemi di gestione sostenibile degli eventi, secondo lo standard internazionale audit di certificazione.
I-Days 2017 Monza programma concerti 15 giugno: Green Day + Rancid 16 giugno: Radiohead + James Blake + Michael Kiwanuka 17 giugno: Linkin Park + Blink-182+ Sum 41+ Nothing But Thieves 18 giugno: Justin Bieber + Martin Garrix+ Alma
Articolo del
07/05/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|