|
Prende sempre più forma (e sostanza) il calendario del Siren Festival, in programma a Vasto dal 27 al 30 luglio. Queste le ultime novità:Cabaret Voltaire, Carl Brave Franco126, Ghali, Ghostpoet, Jenny Hval e Noga Erez insieme ai i già annunciati: Allhas-Las, Apprat Dj, Arab Strap, Baustelle, Daniel Miller e Trentmoller.
Per i Cabaret Voltaire, progetto di culto fondato da Richard H. Kirk nel 1973 assieme a Stephen Mallinder e Chris Watson sarà l’unica data italiana. Carl Brave e Franco126 porteranno le loro “Polaroid” una raccolta di 10 canzoni istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a sè stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile.
Poeta urbano, Obaro Ejimiwe aka Ghostpoet, è nato a Coventry, ma è a Londra che ha trovato la propria dimora ideale. Accento afro-cockney, metriche irregolari, storie di strada. Ma anche apnee elettroniche, beat glaciali e penombre fumose ed intense.
Blood Bitch è, invece, la nuova fatica dell'artista norvegese Jenny Hval ed arriva a un anno di distanza dal precedente ‘Apocalypse Girl’. Uscito per Sacred Bones Records nell’autunno del 2016, Il nuovo album vede Jenny collaborare di nuovo con il produttore norvegese Lasse Marhaug e dare vita ad un gioiello di avanguardia elettronica, folk sperimentale, beat e droni glaciali. Noga Erez è la giovanisima artista israeliana di Tel Aviv che arriva al Siren per presentare l’attesissimo album di debutto Off The Radar che sarà pubblicato all’inizio di giugno da City Slang. L’album è anticipato dai singoli Dance While you Shoot e Pity
Il programma del Siren Festival 2017 (nei prossimi giorni nuovi nomi attesi)
VENERDI 28 LUGLIO – Baustelle, Apparat, Allah-Las, Cabaret Voltaire, Ghali, Jenny Hval
SABATO 29 LUGLIO – Trentemoller, Ghostpoet, Arab Strap, Carl Brave x Franco126, Noga Erez, Daniel Miller
BIGLIETTI E ABBONAMENTI Biglietti giornalieri disponibili dal 12 maggio solo su www.sirenfest.com e www.bookingshow.it 40 euro + d.p. venerdì 40 euro + d.p. sabato 60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Articolo del
13/05/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|