|
Arriva in Italia il cantautore e polistrumentista canadese con un nuovo album, The Party, e tre concerti il il 10 giugno a Parma, l’11 a Padova e il 12 a Roma.
Dopo aver dato il via alle registrazioni di The Party in Germania, Andy Shauf, cresciuto in una piccola città del Saskatchewan, li ha completati a Regina, in Canada, occupandosi dell’incisione di tutti gli strumenti, con l'eccezione degli archi, gestiti da Colin Nealis.
“The Party” è il racconto di un classico house party americano dove ogni canzone ritrae alla perfezione un personaggio: c’è la ragazza che balla da sola al centro della stanza con gli occhi di tutti puntati su di lei, c’è quello che rivela i proprio segreti, quello che mentre bella con una ragazza si accorge che assomiglia stranamente alla sua ex, c’è il corteggiamento fuori luogo e c’è chi addirittura passa a miglior vita.
Il quadro è magistralmente dipinto da chitarre distorte, sezioni d'archi, clarinetti e synth, il tutto accompagnato da pianoforte, chitarre acustiche e batteria. “The Party” non è esattamente un concept album, è più un “album after-party”, quando solo le canzoni di Shauf possono dare un senso a quanto è successo la sera prima.
Le canzoni di Andy Shauf hanno il raro potere di trasportare l'ascoltatore nelle storie che raccontano e se volete immergervi nel suo mondo ecco le date dei prossimi concerti in Italia.
SABATO 10 GIUGNO PARMA - TEATRO REGIO www.teatroregioparma.it Via Giuseppe Garibaldi, 16/a, 43121 PR Biglietto: 15 euro + d.p. Comcerto
DOMENICA 11 GIUGNO GALZIGNANO TERME (PD) - ANFITEATRO DEL VENDA Special guest: Peter Broderick www.anfiteatrodelvenda.it Via Sottovenda, 35030 Galzignano Terme (PD) Biglietto: 10 euro + d.p.
MARTEDÌ 13 GIUGNO ROMA - MONK www.monkroma.club Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 RM Biglietto: 10 euro + d.p.
Articolo del
07/06/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|