|
Dal 20 Giugno al 9 Luglio 2017 il Just Music Festival farà tappa all'Ex Dogana con DJ set, concerti, performance con i più importanti artisti a livello mondiale che attraversano stili, generi e nazioni, per esplorare nuovi contesti e nuovi pubblici. Tra gli appuntamenti del JMF in via dello Scalo San Lorenzo 10 il 21 giugno c'è Nicolas Jaar.
Nonostante la giovane età, Jaar è diventato in pochi anni tra i pionieri della musica elettronica mondiale. Il musicista 26enne, nato a New York e trasferitosi per alcuni anni della sua infanzia in Cile, non è il classico stereotipo del compositore e produttore del suddetto genere. La musica di Jaar, infatti, affonda le radici in svariate diramazioni che conducono al rock, passando per il pop, il folk e perché no, il latino. Una serie di influenze che intrappolano l’ascoltatore in suoni accattivanti, ipnotici, emotivi, con un ritmo denso di appeal.
Jaar inizia a comporre musica a soli 14 anni, dopo aver fatto ritorno a New York. Grazie all’album d’esordio Space Is Only Noise, del 2011, entra subito nell’orbita di interesse della critica e del pubblico. Contribuisce alla prestigiosa serie Essential Mix di BBC Radio 1 e fonda l’etichetta discografica Other People.
Jaar è una figura poliedrica, che passa dalla produzione in proprio ai remix, dalle performance dal vivo alle partiture per il cinema, passando per il DJing. Lo scorso 30 settembre, invece, Nicolas Jaar pubblica Sirens, suo ultimo lavoro discografico
Articolo del
08/06/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|