|
Sarà Ani di Franco, il 4 luglio ad aprire ufficialmente il festival di Villa Ada Incontra il Mondo che è arrivato alla sua 24esima edizione. Anche se non è stata completata la line up ufficiale della storica rassegna estiva romana sono stati confermati alcuni nomi in cartellone: God Is An Astronaut (10 luglio) Baustelle (13 luglio), Francesco Motta (25 luglio), James Senese (17 luglio), Wire (26 luglio), Fast Animals and Slow Kids (1 agosto), più altre date da confermare.
Altro evento speciale sarà il concerto del 7 luglio de La Batteria, complesso musicale romano che ha esordito con l’omonimo album a Gennaio 2015, una raccolta di brani originali ispirati al mondo delle colonne sonore e delle sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70. I quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm e Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle der Fomento), fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
A partire dalla pubblicazione del primo disco la band ha ricevuto un’ottima accoglienza sulla stampa e presso il pubblico, si è esibita in numerosi festival e club in tutta Italia, sbarcando anche a Parigi. A Marzo 2016 La Batteria ha pubblicato in download gratuito Fegatelli, una raccolta di inediti e remix, mentre a Maggio è uscito Tossico Amore (Penny Records/Goodfellas), una reinterpretazione da parte della band della colonna sonora del film Amore Tossico, composta da Detto Mariano.
Venerdì 7 Luglio, ore 22:00 LA BATTERIA live @ VILLA ADA - ROMA INCONTRA IL MONDO (via di Ponte Salario, Roma) INGRESSO GRATUITO
Articolo del
03/07/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|