|
Torna in grande stile Abbabula, il Festival musicale organizzato da Le Ragazze Terribili in Sardegna, che per il suo 19° compleanno sceglie ancora una volta la suggestiva cornice di Monte d’Accoddi (Sassari).
“Le Ragazze Terribili” sono un’impresa culturale al femminile, un gruppo che lavora insieme da quasi 30 anni e che ha saputo trasformare il proprio sogno in un’esperienza professionale solida e di successo. Dal 1996 curano la direzione artistica e l’organizzazione del Festival Abbabula, il più importante evento in Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore che in 17 anni ha portato a Sassari il meglio della scena musicale nazionale ed internazionale.
Anteprima del festival il 15 luglio a Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica, con Alessandro Mannarino e poi un cartellone d’eccezione, con artisti come Ex-Otago, Stefano Bollani Quartet e Baustelle. Assieme a loro anche Tetes de Bois, Cesare Basile, Daniele Sepe e Maldestro, proposte varie e variegate che contribuiranno a rendere unica ognuna delle tre giornate del festival. Ma non solo, perché Abbabula è festival di musica e parole d'autore made in Sardegna ed è per questo che sul palco non mancheranno artisti e gruppi protagonisti della scena isolana: Angela Colombino, Charme de Caroline, Mac and The Bee e Sidra.
Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai musicisti all’ombra delle storiche pietre di un altare preistorico unico nell’Isola. Un festival che guarda alla sostenibilità colorandosi ancora una volta di verde. La magia di antiche pietre, pronte ad essere scoperte e riscoperte in un’atmosfera surreale che, al calar del sole, le avvolgerà insieme all’altare, al palco, agli artisti e alla platea.
Un’esperienza piena e magica, immersa nella secolare storia di Sardegna, intrisa di suggestioni che accompagneranno il pubblico dal tramonto a tarda notte. Monte d’Accoddi è teatro naturale che offre l’occasione per incontrarsi, brindare, osservare, degustare ottimo cibo, ascoltare e divertirsi nel pieno e garantito rispetto di un luogo così lontano dal presente eppure così vicino alla quotidianità.
La manifestazione è organizzata con il contributo degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
I biglietti sono i seguenti: 15 luglio 28 euro + d.p. 3 agosto 10 euro + d.p. 4 e 5 agosto 20 euro + d.p. Abbonamento alle tre serate 40 euro + d.p.
IL PROGRAMMA
Anteprima 15 luglio Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica Mannarino
Giovedì 3 agosto - Monte d’Accoddi Angela Colombino Cesare Basile Tetes de bois Ex-Otago
Venerdì 4 agosto Monte d’Accoddi Charme de caroline Daniele Sepe Stefano Bollani quartet
Sabato 5 agosto - Monte d’Accoddi Maldestro Baustelle Sidra Mac and the Bee
Articolo del
15/07/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|