|
Alla fine, dopo tanta attesa e qualche fibrillazione, Marilyn Manson sta per arrivare finalmente in Italia per i due concerti previsti dal suo tour per presentare Say 10 il suo ultimo album uscito il 14 febbraio 2017.
Nonostante la petizione che aveva raggiunto le 2.600 firme contro il suo concerto previsto per il 26 luglio a Villafranca di Verona, la Vertigo che organizza le date italiane ha annunciato che si va verso il tutto esaurito e grandissima attesa c’è anche a Roma dove il Reverendo Manson (così come viene provocatoriamente soprannominato) è atteso per il 25 luglio al Postepay Rock in Roma all’Ippodromo di Capannelle.
Insomma, come accaduto in passato, quando Manson ritorna all’onore delle cronache, si parla di tutto tranne che della sua musica anche perché lui stesso negli anni ha voluto caricare la sua immagine di molti significati e suggestioni che hanno travalicato il ristretto ambito della sua lunga storia artistica.
Come per la recente notizia della morte di suo padre, Hugh Warner, che il reverendo rock ha voluto ricordare a modo suo, diffondendo un messaggio che ha commosso il web. Anche se ovviamente in pieno stile anticonformista.
“Oggi ho perso mio padre, Hugh Warner. Mi ha insegnato a essere un uomo, un combattente, un sopravvissuto. Mi ha insegnato come si spara con una pistola. A guidare. A essere un leader. Sarà sempre il miglior padre del mondo. In qualche modo e da qualche parte so che è con mia madre ora. Manterrò la mia promessa e non ti deluderò mai. Mi manchi e ti voglio bene papà”.
Nato il 5 gennaio 1969, Marilyn Manson ha passato un’infanzia alquanto bizzarra: da ragazzo ha frequentato la Chiesa Episcopale e la Heritage Christian School di Canton, una struttura molto severa che dettava rigide regole in fatto di abbigliamento, alimentazione e comportamento. L’insofferenza di Brian lo portò a escogitare una serie di stratagemmi per farsi espellere, cosa che non capitò mai perché era uno dei pochi che riusciva a pagare la retta scolastica interamente e senza ritardi. La sua scuola era anche molto ossessiva sulla religione, ed era convinta che bisognasse esorcizzare il demonio e temere la venuta dell’Anticristo: fu questo uno dei motivi che portò poi in futuro Marilyn Manson ad appropriarsi di quell’immaginario per la sua carriera.
Prima di diventare cantante, musicista e attore, prende una laurea in giornalismo, specializzandosi nel settore musicale e intervistando i più grandi della musica rock. La sua carriera musicale inizia nel 1989, e da allora è sempre stato uno dei nomi fondamentali della scena rock internazionale, ancora oggi osannato da milioni di persone in tutto il mondo
Marilyn Manson -Tour Italia 2017
25 luglio @ PostePay Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle 26 luglio @ Castello Scaligero di Villafranca (in provincia di Verona)
Articolo del
20/07/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|