|
Tornano in Italia per tre appuntamenti, i Mogwai, la storica band scozzese, simbolo del post-rock mondiale che sarà il 27 ottobre al Fabrique di Milano, il 28 all’Atlantico di Roma e il 29 all’Estragon di Bologna.
Caratterizzati da un sound unico e riconoscibile, i Mogwai portano avanti dagli inizi da metà degli anni novanta il loro stile strumentale sempre più essenziale e istintivo con rari inserti vocali. Il carattere malinconico dei loro brani li hanno resi un gruppo di culto sempre imprevedibile e capace di spiazzare pubblico e critica.
La band di Stuart Braithwaite, fin dagli esordi con Young Team, ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, nove album in studio, due album live e quattro colonne sonore, possono essere considerati una delle band più rappresentative della scena underground internazionale.
L’impegno sociale ha sempre visto protagonista la band di Glasgow, a partire dalla realizzazione della colonna sonora di Atomic, docufilm sul disastro nucleare a Hiroshima, poi divenuto un tour mondiale con date negli Stati Uniti, in Europa e nella stessa Hiroshima, per arrivare alla collaborazione con Trent Reznor nella realizzazione dell’OST di Before the Flood, opera prima di Leonardo di Caprio sul riscaldamento globale.
I Mogwai hanno da poco pubblicato il nono album, Every Country's Sun che vede il ritorno del produttore Dave Friedmann (Flaming Lips, Tame Impala), e ora sono ripartiti per un tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palcoscenici mondiali.
Mogwai Tour Italia 27 ottobre – Milano, Fabrique 28 ottobre – Roma, Atlantico 29 ottobre – Bologna, Estragon
Articolo del
24/10/2017 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|