|
“Ho atteso a lungo la ripartenza dei concerti e non vedo l'ora di ritornare all'opera con la mia squadra e di portare alle persone, dal vivo, la carica dei miei ultimi lavori. Stiamo tornando!” Ghemon.
È un lungo percorso artistico quello di Ghemon che lo ha portato a definire un territorio musicale unico all'interno del quale rap, soul, funk, rnb e musica italiana si incontrano, dando vita a brani che lo hanno reso di diritto il precursore di molte delle più interessanti sperimentazioni attuali all’insegna dell’ rnb.
Una vocalità intensa e un sound potente e trascinante rendono i suoi live un unicum, esattamente co-me la sua produzione discografica.
Elegante, appassionato, mai banale, come ha dimostrato l’apprezzato passaggio a Sanremo 2021 con “Momento Perfetto”, Ghemon sarà in tour quest'estate per portare sul palco la magia del suo ultimo disco "E vissero feriti e contenti”(Carosello Records/Artist First), con lui sul palco Fabio Brigno-ne al basso, Vincenzo Guerra alla batteria, Giuseppe Seccia alle tastiere, Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra e Ilaria Cingari ai cori.
Il tour partirà da Roma (Cavea, Auditorium Parco della Musica; 8 luglio) e toccherà Pistoia (Pistoia Blues, 11 luglio), Trieste (Trieste Loves Jazz Festival; 13 luglio), Bitonto (Luce Music Festival; 17 Lu-glio), Torino (Flowers Festival; 23 luglio), Servigliano ( NoSound Fest; 1 settembre) e Milano (Circolo Magnolia; 3 settembre).
Articolo del
21/05/2021 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|