|
Il musicista inglese di origini ugandesi, soulman per eccellenza, arriva in Italia per tre date. L’artista che ha collaborato con artisti del calibro di Adele e Danger Mouse vanta numerose nomination ai Brit Awards, MTV Europe Music Awards, Mercury Prize e BBC Music Awards, è oggi considerato uno dei maggiori talenti del soul internazionale.
Lodato dalla critica e venerato dal pubblico, Michael Kiwanuka è tra le voci più autorevoli del soul mondiale, con uno stile unico capace di abbracciare anche funk, jazz e rock.
Nato a Londra da genitori ugandesi, Kiwanuka è stato paragonato a giganti della musica come Gil-Scott Heron e Otis Redding, per non dire delle hit e dei dischi ai vertici delle classifiche, delle nomination e dei premi, ultimo il Mercury Prize per il miglior album dell’anno.
L’album in questione, “Kiwanuka”, è uscito nel 2019 ed ha ricevuto un’accoglienza entusiastica, a ogni latitudine. Lo scorso ottobre ha pubblicato il singolo “Beautiful Life”, che anticipa il nuovo album a cui sta lavorando. Il brano fa parte della colonna sonora del documentario “Convergence: Courage In A Crisis”, diretto dal premio Oscar Orlando von Einsiedel
Tour Italia 2022 14/7 Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS) 15/7 Anfiteatro Cascine, Firenze 16/7 Auditorium Parco della Musica, Roma
Articolo del
10/07/2022 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|