Tornano i Gazebo Penguins che hanno annunciato il nuovo album Quanto, in uscita il prossimo 16 dicembre per Garrincha Dischi, con la collaborazione di To Lose La Track, storica etichetta della band. Saranno quattro le prime date di presentazione del disco, da non perdere.
Quattro anteprime live esclusive: l’album infatti sarà una release senza preorder, perché per ascoltarlo e acquistarlo in anticipo occorrerà appunto partecipare ai quattro live di presentazione, che avranno luogo a dicembre a Roma, Milano, Torino e Bologna. Una scelta etica e politica, che il gruppo spiega in questo modo: “I Gazebo Penguins sono una band live che, dopo alcuni anni particolarmente farraginosi per il mondo dello spettacolo dal vivo, vuole ridare centralità al momento del concerto”
I Gazebo Penguins sono un gruppo formatosi a Correggio nel 2004 che ha fatto il loro esordio nel 2008 con l’EP INVASION, pubblicato in sole trecento copie. L’anno successivo lavorano al primo disco, THE NAME IS NOT THE NAMED, pubblicato questa volta con l’etichetta Suiteside Records. Il 2011 è l’anno del terzo lavoro: la band entra in studio all’Audio Factory di Correggio per registrare assieme a Francesco Donadello (Giardini di Mirò, Massimo Volume, Offlaga Disco Pax) il nuovo disco. LEGNA è il primo album cantato in italiano dalla band, pubblicato su vinile dall’etichetta To Lose La Track in 500 copie serigrafate e numerate a mano. Dopo due anni passati sui palchi, nel 2013 viene pubblicato in free download e in cd e vinile il terzo album studio della band emiliana, RAUDO, disco che conferma la band come una delle realtà live di spicco della scena alternativa italiana. Servono però quattro anni alla band per dare un seguito a “Raudo”
Gazebo Penguins Tour 2022 04/12 – Roma, Monk 06/12 – Milano, Magnolia 07/12 – Rivoli (TO), Circolo della Musica 08/12 – Bologna, Locomotiv Club
Articolo del
22/11/2022 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|