La band di Baltimora arriva in Italia per presentare il nuovo album Comradely Object, uscito a fine 2022 su RVNG Intl. e porterà il distintivo mix di math rock, prog e suoni avant nelle sue quattro date: il 7 marzo al Raindogs di Savona, l’8 marzo al teatro Spazio 89 di Milano, il 9 marzo allo spazio Zut di Foligno (PG) e il 10 marzo al Bronson di Ravenna (in apertura di serata un’ospite speciale, Julia Reidy).
Uscito a fine 2022 “Comradely Objec” è l’album della consacrazione del quartetto avant-rock statunitense di cui è difficile essersi persi l’exploit negli ultimi dieci anni. Con un armamentario strumentale composto da doppia batteria, elettronica, chitarra, basso e sax, gli Horse Lords rappresentano l’ultima incarnazione del rock “colto” americano, che trova padrini nel minimalismo di Steve Reich e Terry Riley, nel post-rock anni 90 di Tortoise e Trans AM e in un’infinità di altre influenze “giuste”: blues del Mali, poliritmie, Talking Heads, Don Van Vliet, la musica micro-tonale, roba teutonica tra Klaus Dinger, Jaki Liebezeit e Holger Czukay.
Il loro live all'ultimo Le Guess Who? Di Utrecht ha lasciato di stucco il pubblico che affollava all'inverosimile la sala Pandora del Tivoli, ed è stato uno degli highlight del prestigioso festival olandese
Articolo del
04/03/2023 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|