Il Festival di Villa Ada torna anche quest’anno in uno spazio che accoglierà tutti coloro che cercheranno, nella calura dell’estate cittadina, uno spazio gratuito, vivibile, fresco dove poter passare un tempo di qualità usufruendo anche di una offerta di food & beverage di alto livello Un Festival che non sarà solo di concerti: il calendario comprenderà una lunga serie di incontri culturali, eventi dedicati a tutte le età, occasioni di confronto sulle tematiche sociali e ambientali grazie alla collaborazione con molte associazioni e realtà territoriali e alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e All’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma.
Villa Ada Festival proporrà anche il Summer Art Camp, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Rufa e in convezione con il Municipio rivolto a minori tra i 6 e gli 11 anni e incentrato sui linguaggi dell’arte e la sostenibilità ambientale; laboratori e animazione per minori; una rassegna editoriale diversificata a cura delle librerie Giufà, Antigone e Altroquando, con presentazioni, dibattiti, approfondimenti anche a partire dalle ultime novità editoriali; due edizioni del Green Market Festival, con l’associazione EticArte che fa di un mercato di artigianato uno spunto di riflessione sul fast fashion e sugli stili di vita eco compatibili; un’iniziativa sull’ecosostenibilità con la Onlus A Sud (che si occupa di conflitti ambientali) e l’associazione Alberi in periferia (che traduce in azioni concrete la sensibilizzazione alle tematiche ambientali e sociali piantando alberi in contesti urbani svantaggiati).
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 02:00. Il box biglietteria è aperto dalle ore 19:00 alle ore 22.30. I punti bar e i ristoro sono aperti tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 02:00. E’ vietato introdurre cibo, vetro, caschi, mezzi elettrici, biciclette, monopattini, selfie stick, macchine fotografiche, videocamere, oggetti taglienti, pericolosi e atti all’offesa, strumenti musicali, alcol…I cani devono essere tenuti a guinzaglio per tutta la durata della permanenza in area. L’ingresso ai concerti è gratuito per i minori di 12 anni (accompagnati dai genitori). Le persone disabili, con riconoscimento di disabilità < o = al 75%, pagano il biglietto per intero ma l’accompagnatore può usufruire del biglietto omaggio.
Di seguito il calendario completo degli eventi in programma a Villa Ada aggiornato con le nuove date: 25 luglio MOSTRO 26 luglio LES NEGRESSES 27 luglio CANTI DELLA RESISTENZA 29 luglio GIUDA 03 Agosto BAMBOLE DI PEZZA 05 settembre PAOLA & CHIARA 06 settembre SILENT BOB & SICK BUDD 14 settembre GALEFFI 16 settembre WOODY ALLEN AND HIS NEW ORLEANS JAZZ BAND
Articolo del
24/07/2023 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|