Un nome quello dei Peter Kernel, che, forte dei più di quindici anni di attività, è da sempre fonte di richiamo per il popolo underground italiano e le cui performance negli anni hanno sempre saputo sorprendere per originalità ed estasiare per intensità interpretativa.
NAO UAO è felice di annunciare il loro ritorno a Milano il 29 ottobre 2023 al BIKO nel corso del tour di presentazione del nuovo disco "Drum To Death" in uscita venerdì 13 ottobre 2023 per On The Camper Records, realizzato tra il 2022 e 2023 partendo da beat ritmici richiesti a undici dei loro batteristi preferiti.
Undici tracce che si uniscono come un'unica raccolta partita da una strana collaborazione basata sull'apprezzamento per stili e persone diverse, un micromondo fatto di sentimenti, modelli, colori, intenzioni e atteggiamenti di varia natura. Undici inni, ciascuno dei quali è stato scritto e dedicato dal duo svizzero/canadese a ciascuno dei batteristi creatori del beat originario. Hanno suonato nel disco: Bernard Trontin (The Young Gods), Cosmic Neman (Zombie Zombie), Beatrice Graf, Domi Chansorn, Ema Matis, Tam Bor, Hugo Panzer, Julian Sartorius, Kevin Shea (Storm & Stress, Lydia Lunch), Simon Berz, Simone Aubert (Hyperculte, Massicot).
Negli ultimi anni Peter Kernel ha tenuto oltre 800 concerti in Europa e Canada. La loro musica è completamente vuota e semplicemente complicata. È pop, è rock, è sperimentale ed è per questo che sono stati chiamati a suonare in tante situazioni diverse come il Paleo Festival o il Montreux Jazz Festival, la settimana della moda a Milano, il Centre Culturel Suisse di Parigi, i festival heavy noise, i musei e sale da concerto come l'HMV Forum di Londra o il Soundlabs Festival in uno stadio in Italia.
29.10.2023 BIKO MILANO Via Ettore Ponti, 40
Apertura porte ore 21:00 Inizio concerto ore 22:00
Prevendite attive su circuito DICE
Evento riservato ai soci ARCI. La nuova tessera ARCI è valida fino al 30 settembre 2024. Info e pre-tesseramento qui >> https://bit.ly/PreadesioneARCI
Articolo del
27/10/2023 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|