Liam Gallagher e John Squire sono due icone del periodo d’oro del Brit Pop targato Manchester. Hanno deciso di ritrovarsi e collaborare insieme per un disco e per un successivo tour che toccherà anche l’Italia il 6 aprile a Milano al Fabrique. "Liam Gallagher & John Squire” esce domani, 1° marzo, anticipato da un paio di singoli di avvicinamento che hanno già dato un’idea della chimica che troveremo nel disco. «Just Another Rainbow», ha raggiunto il 16esimo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito e il primo posto nelle classifiche delle vendite, dei download, dei vinili e dei singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni. Il tour e l’album sono stati annunciati in occasione dell’uscita del secondo singolo, «Mars To Liverpool».
Liam Gallagher e John Squire, ovvero due anime tormentati di band molto amate non solo in Inghilterra. Oasis e Stone Roses sono rimasti nei cuori di chi li ha potuti gustare e vedere dal vivo nel loro periodo d’oro, gli anni novante. Ora questo binomio riaccende gli entusiasmi.
Il duo ha collaborato una volta in precedenza - su "Love Me and Leave Me" del 1997, un brano pubblicato dalla band post-Roses di Squire, The Seahorses. E non è un caso che si siano ritrovati sul palco di Knebworth nel 2022, durante il concerto di Liam che ha chiamato sul palco John Squire per "Champagne Supernova '. Proprio durante le prove Squire rivelò di aver scritto un paio di nuovi brani che Liam avrebbe cantato in futuro.
Liam Gallagher si è poi sempre professato un grande fan degli Stone Roses, band che viene da lui considerata come fonte di ispirazione per la scelta professionale che ha intrapreso, ossia la carriera da musicista.
C’è, quindi, grande attesa per l’uscita di "Liam Gallagher & John Squire” e saranno cinque i negozi di dischi in tutta Italia scelti dalla Warner Music per far ascoltare in anteprima l'album. Ecco dove il 29 febbraio, a partire dalle 18, i fan del duo potranno ascoltare l’anteprima dell’album: SEMM Music Store & More – Via Oberdan 24/F - BOLOGNA IL DISCOMANE – Alzaia Naviglio Grande , 38 - MILANO SKY STONE AND SONGS SAS – Via Vittorio Veneto , 7 - LUCCA DISCOTECA LAZIALE – Via Giolitti , 263 - ROMA DISCLAN DI E. MAYSSE - Via Roma , 32 - SALERNO
Articolo del
29/02/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|