Il duo olandese Tinlicker sarà il 5 marzo ai Magazzini Generali di Milano per presentare il terzo album in studio “Cold Enough For Snow” uscito a febbraio su [PIAS] Électronique, ’This Life’ (ft. Tom Smith degli Editors) ultimo singolo del gruppo rappresenta un graduale passaggio dei Tinlicker verso un "suono più organico" per il loro prog house melodico, le percussioni introducono la voce toccante del mondo di Smith, i cui testi elegiaci duettano con ritmi sostenuti e profondi. Accordi di synth accattivanti e suoni di chitarra penetranti conferiscono un'atmosfera emotiva e indie.
Oltre al cantante/compositore/polistrumentista Smith, in "Cold Enough For Snow" è presente anche Brian Molko dei Placebo, Nathan Nicholson dei Boxer Rebellion, la band indie rock britannica Circa Waves e Julia Church, la cui recente collaborazione con Tinlicker "Slipstream" ha ottenuto il supporto di Chillest Show e Power Down Playlist della BBC Sian Eleri, 538 (NL) a.m.m.
”È magico che quando si invecchia la vita possa essere ancora piena di sorprese, come avere la voce dal cantante di una band (gli Editors) di cui siamo fan da molto tempo. Firmare con [PIAS] Électronique ha dato la possibilità di lavorare insieme, e il canto e la scrittura di Tom Smith si sono immediatamente adattati alla canzone che abbiamo scritto”.
Il tour 2024: dopo aver conquistato la Roundhouse di Londra quest'anno, torna nel Regno Unito, al leggendario Troxy London, Marble Factory (Bristol), Mandela Hall (Belfast). Le date in Europa includono l'iconico Gashouder (Paesi Bassi), Elysee Montmartre (Parigi), Magazzini Generali (Milano), Vicar Street (Dublino), Live Music Hall (Colonia), Fabrik (Amburgo).
Articolo del
04/03/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|