Motta torna dal vivo a poche settimane dall’uscita dal suo nuovo disco, “SUONA! VOL. 1”, Saranno quattro unici ed intimi i concerti in programma a novembre, il 7 e 8 all'Hacienda di Roma, il 27 e 28 a Base, a Milano.
Il nuovo disco di Motta è un progetto che nasce dall’idea di voler scardinare la verticalità di alcuni brani che hanno fatto parte della sua carriera, solista e con i Criminal Jokers, modificando arrangiamenti e armonie. Il tutto inserito all’interno di un flusso creativo che ha come fine ultimo quello di fare musica per il piacere di farla, con la stessa libertà che l’artista riesce a sprigionare su un palco durante ogni suo live.
“SUONA! VOL. 1” si distingue per il suo approccio innovativo in cui la dimensione live si fonde con quella dello studio di registrazione, portando in scena canzoni che prenderanno forma come succederebbe solo all’interno di uno studio di registrazione.
Il disco è nato ed è stato prodotto insieme a Cesare Petulicchio e Giorgio Maria Condemi. Per rendere possibile l’esperimento, l’artista ha chiamato con sé alcuni dei migliori musicisti della scena alternativa italiana e internazionale: Roberta Sammarelli, Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi, Kazu Makino, Teho Teardo e Maria Chiara Argirò. Questi due appuntamenti saranno l’occasione ideale per scoprire il talento del cantautore, in una nuova vesta punk e psichedelica. Sul palco, sarà accompagnato da musicisti altrettanto talentuosi come Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi e Roberta Sammarelli, che insieme creeranno un’atmosfera particolarmente intima ed emozionante.
Motta Live
Hacienda Via dei Cluniacensi, 68 - Roma 7 Novembre 2024 - 8 Novembre 2024 Orario: 21:00 - 23:00
Base Milano 27 e 28 Novembre
Articolo del
04/11/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|