Robert Plant torna in Italia insieme a Suzi Dian con il progetto Saving Grace per un'unica, imperdibile data nel 2025. Il 13 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Napoleone a Lucca,
Saving Grace è il progetto che vede sul palco Robert Plant (voce), Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro).
Nato nel 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli club tra Inghilterra, Galles e Irlanda, Saving Grace ha affascinato il pubblico con un repertorio ispirato alla tradizione folk britannica e americana, agli spiritual e al blues, reinterpretando classici di Doc Watson, Donovan, Moby Grape, Low e molti altri.
Questi cinque musicisti lavorano in gloriosa armonia dall'inizio alla fine, rielaborando una selezione di diverse cover raccolte da diverse fonti, dando vita a un viaggio musicale nella sua forma più autentica. Una sorta di odissea artistica che è stata intrapresa con spirito di avventura, raffinatezza musicale e grande entusiasmo.
Dopo il successo delle recenti tournée, questa sarà l’unica occasione per il pubblico italiano di vivere dal vivo la magia di Saving Grace nel 2025. L’atmosfera unica del Lucca Summer Festival, con il suo palco immerso nella storia della città toscana, renderà questa serata ancora più speciale, offrendo agli spettatori un'esperienza indimenticabile.
Plus Special Guest KEB' MO'
Articolo del
09/07/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|