|
Tre date in Italia per l'accoppiata The Boys + TV Smith & The Valentines, assolutamente da non perdere per gli amanti del punk UK '77.
Insieme ai Sex Pistols, Clash, Damned e Generation X, The Boys sono tra i protagonisti della prima ondata punk a metà degli anni ’70, e la prima punk band inglese a firmare un contratto discografico nel gennaio 1977. Stimati dalla stampa musicale e dai loro contemporanei, vengono definiti i “Beatles del punk” per la loro melodica vena pop. Nel settembre 1977 entrano nella chart inglese con l’omonimo album di debutto. Casino Steel (tastiere/voce) ha fatto parte degli Hollywood Brats e poi dei London SS, gruppi che saranno di grande influenza per i Boys, insieme a Matt Dangerfield (chitarra/voce), che converte il suo appartamento in Maida Vale in uno studio di registrazione. Il 47A di Warrington Crescent diventerà estremamente importante per lo sviluppo della scena punk inglese alla metà degli anni ’70. Mick Jones, Tony James, Brian James, Rat Scabies, Gene October, Sid Vicious e Billy Idol e tanti altri ne sono regolari visitatori. Così come i Boys anche i Damned, i Clash, i Generation X e i Sex Pistols fanno le loro prime registrazioni nello studio di Dangerfield. Il resto e’ storia.
TV Smith oggi è meglio noto come “leggendaria voce degli Adverts”, una delle punk band inglesi più apprezzate della prima ondata. Quando nel novembre del 1979 gli Adverts si sciolgono, Smith forma una nuova band, i T.V. Smith's Explorers, che pubblicano il singolo "Tomahawk Cruise". Dopo diversi anni di attività col gruppo, all’inizio degli anni ’90, TV Smith decide di intraprendere la carriera solista. Ancora oggi si esibisce con i propri pezzi in acustico, o con il backing di una varietà di altri gruppi da tutto il mondo, tra cui membri dei Die Toten Hosen (DE), Punk Lurex OK (FIN), Midnight Creeps (USA), Valentines (IT). Oggi TV Smith torna in Italia esibendosi da solista e non solo... Interpreterà anche diversi brani tratti dallo storico Crossing The Red Sea With The Adverts col supporto dei Valentines. Da non perdere!
THE BOYS + TV SMITH & THE VALENTINES live in ITALIA:
4 giugno a ROMA @ Init Club RAVE UP SUMMER FESTIVAL (+ The Dissuaders + The Idol Lips) apertura h 20:30, ingresso *10 €*
5 giugno a MILANO @ MusicDrome
6 giugno a BOLOGNA @ Covo Club
Articolo del
03/06/2009 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|