Club Amor è il progetto dei musicisti e producer Ariel Spazio Mojetta e Davide Povolo. I due si uniscono a Milano nel 2021 e fondono atmosfere elettroniche e funk. Insieme cantano e scrivono musica, entrambi graphic designer amano suonare live e fare i dj. Il loro club preferito ha luci basse e nebbia sfuggente. Nel 2024 inizia la collaborazione con Futura Dischi e PeerMusic Italy, per dare alla luce il loro primo EP, che avrà il nome del duo e sarà anticipato dai singoli “Milano Nord” e “Acqua”.
“Milano Nord” rappresenta un omaggio alla città in cui i Club Amor sono cresciuti, un racconto delle notti senza fine di Milano, in cui perdersi confondendosi per le strade. Una miscela di emozioni, luci accecanti, suoni e il desiderio di farsi trasportare su un dancefloor. La produzione del brano, cui si sono dedicati gli stessi Club Amore, definisce il sound come “Daytime Disco”: una fusione fresca degli elementi della disco '70 e '80, con influenze contemporanee.
“Milano è la città in cui siamo cresciuti e continua a divertirci quando prendono vita molti clichè, in particolare quelli che derivano dalla Milano da bere anni 80. Capita spesso di ritrovarsi, anche involontariamente, a ballare le hit della musica italiana. Citarle aggiungeva contesto al brano, come un omaggio al passato e all’immaginario retro e dei clichè associati a Milano e alla cultura disco degli anni 80. ” – Club Amor
Caratterizzato da ritmi groovy, una linea di basso trascinante e synth sognanti, “Milano Nord” ci fa sentire trasportati sulla pista da ballo, assieme a gente che si strizza l'una con l'altra, sudata, pronta a scatenarsi ma c'è anche malinconia in questo brano, una nostalgia insanabile che ci coinvolge e ci rattrista un po'. Acqua è una dance coinvolgente e trascinante, tutta da remixare, da farci un dj set tutto da ballare (Sei tu, nell'eco del traffico/ hai detto se fossimo qui/ Acqua/ io e te correndo a piedi nudi/ mi hai detto).
“Tonica” è un'elettrodance che scatena le note più danzerecce e parla di un amore nato in una discoteca, un amore che non si sa come finirà. Sottovoce è una pulsante ritmica dance, elettrica, vibrante, animale, mentre Virgo è scanzonata e divertente (Tutta la luce che c'è/che si riflette che parla di te/così che i raggi ti rispecchiano e poi/mi fanno male). Foto mosse è una visione, un'allucinazione, la voce del cantante è rauca e bassa e mette quasi paura, le ritmiche sono molto pop dance e i testi si abbandonano al nonsense più sfrenato.
È così che i Club Amor hanno voluto dare inizio alla loro carriera nella musica e, come dicono loro stessi: “Club Amor” è un EP che non vediamo l’ora di portare ai live, suonarlo e mixarlo davanti a voi perchè, come artisti, siamo alla ricerca del loop perfetto: fai musica, la completi, la pubblichi e poi vai a suonarla dal vivo e ricevi quel feedback immediato dal pubblico. È questo che ispira a tornare a scrivere di nuovo. È un ciclo creativo che oggi si completa”.
Articolo del
17/07/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|