BENVENUTO SU EXTRA! MUSIC MAGAZINE - La prima rivista musicale on line, articoli, recensioni, programmazione, musicale, eventi, rock, jazz, musica live
|
|
|
St.Vincent
All Born Screaming
2024
Total Pleasure Records/Virgin Music Group
di Fabrizio Biffi
|
Annie Clark, musicista iconoclasta per tre volte premiata ai GRAMMY meglio nota come St. Vincent, svela i dettagli del suo settimo album in studio: All Born Screaming arriva il 26 aprile (Total Pleasure Records/Virgin Music Group).
In All Born Screaming, autoprodotto da St. Vincent e mixato da Cian Riordan, la Clark si mostra senza alcun tipo di filtro. In quanto unica produttrice dell’album, è riuscita a imprimere immediatamente su nastro quei suoni nati nella sua mente, nel suo cuore e tra le sue mani:
All Born Screaming è un invito a sfidare i limiti del possibile e ad oltrepassarli. Grazie anche all’aiuto di una accuratissima selezione di amici e collaboratori come Rachel Eckroth, Josh Freese, Dave Grohl, Mark Guiliana, Cate Le Bon, Justin Meldal-Johnsen, Stella Mogzawa e David Ralicke, questo nuovo lavoro è una rappresentazione assoluta della visione unica di St. Vincent.
“Ci sono alcuni posti, dentro di noi, che possiamo raggiungere solo se attraversiamo il bosco da soli, per scoprire quello che il nostro cuore ha da dire”, dice la Clark. “Suona reale perché è reale”.
Per chi segue St. Vincent dagli albori, in questo nuovo lavoro discografico ritroverà la sua essenza rispetto alla musica prodotta negli ultimi anni. Dopo i costumi goffi e i suoni riduttivi di Daddy's Home - All Born Screaming è una sorta di reset ponderato. La Clark sta ancora una volta giocando con il futuro, per quanto cupo possa essere; i sintetizzatori si accumulano come giuggiole, le chitarre scoppiettano e scintillano, le canzoni diventano elastiche e malleabili, decenni e generi si scontrano come atomi.
“Questa rivoluzione non è divertente”, canta Annie Clark verso la fine di All Born Screaming. Un estratto di un testo che potrebbe rappresentare il manifesto del suo settimo album in studio. Un disco che trova Clark nella sua forma più fragile e feroce, alla ricerca della bellezza tra i rifiuti e le macerie della vita del 21° secolo. Un esame viscerale dell'arte e della natura quando entrambe sono spinte sull'orlo del baratro.
Tracklist Hell is Near Reckless Broken Man Flea Big Time Nothing Violent Times The Power’s Out Sweetest Fruit So Many Planets All Born Screaming (feat. Cate Le Bon)
|
//www.youtube.com/embed/nWW4tFuzxGE?si=Iadv9wOSfuQ8t65w
24/04/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|
|
|
|
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|