-
|
|
Biggio e Mandelli - Vita d'inferno
È online su Vevo e Vevo/YouTube il video di VITA D'INFERNO, il brano che BIGGIO E MANDELLI hanno presentato sul palco del Festival di Sanremo 2015. A 3 anni di distanza dall’edizione che li ha visti ospiti, Biggio e Mandelli sono tornati sul palco dell’Ariston, ma questa volta in gara con il brano VITA D'INFERNO di cui sono anche autori. Con la pungente e irresistibile ironia che ha fatto la loro fortuna in TV e al cinema, Biggio e Mandelli dipingono un esplosivo ritratto delle fatiche dell’uomo moderno reso ancora più irresistibile grazie all’arrangiamento bandistico.
|
|
-
|
|
Purity Ring - Bodyache
Il duo canadese Megan James e Corin Roddick, aka PURITY RING ritorna con un secondo album intitolato 'Another Eternity', uscito il 3 marzo. Il loro debutto del 2012, 'Shrines', è stato per molti versi un precursore della musica indie e pop a venire. L’album è arrivato al numero #1 dell’ iTunes Electronic chart, è stato ‘Best New Music’ di Pitchfork e ha ricevuto lodi da entrambi i lati dell’Atlantico (New York Times, The Guardian, Rolling Stone, NME). Mentre 'Shrines' è stato composto a distanza tra Halifax e Montreal, 'Another Eternity' segna la prima volta in cui Megan e Corin hanno composto un album nella stessa stanza. La coppia è tornata nei paesaggi industriali congelati della propria città natale Edmonton, Alberta per scrivere gran parte di quello dell’album. Megan e Corin hanno registrato e prodotto l’album da soli, come sempre. Con 'Another Eternity' i Purity Ring lasciano le atmosfere claustrofobiche di 'Shrines' per distese aperte di suono. Tra l’inno ‘Begin Again’, la contagiosa BODYACHE e la sospesa ‘Stillness In Woe’, la geografia emozionale di 'Another Eternity' è più ampia che mai.
|
|
-
|
|
CAIROBI - Perfect Strangers
A pochi giorni dall'uscita dell'E.P. di debutto 'Distant Fire', i CAIROBI pubblicano il video di PERFECT STRANGER, secondo estratto da questa prima prova dopo il singolo "Zoraide". Nuova incarnazione dei Vadoinmessico, la band è destinata ad irrompere in questo 2015 con un originale mix di pop e psichedelia. Già con questi primi due singoli i Cairobi dimostrano a pieno il proprio sound. PERFECT STRANGERS in particolare approfondisce ulteriormente il sound sperimentale del gruppo, prendendo il via con esplosioni di dissonanze prima di accendersi nei canti ad alta energia e chitarra frenetica di "Human Friend", terzo pezzo di cui si compone l'EP, per poi concludersi infine con i paesaggi sonori dalle sonorità ambient di "Please", traccia finale del disco. Dopo la pubblicazione di 'Distant Fire', e con la promessa di un album completo in cantiere, ci si può aspettare ancora di più da questa formazione unica.
|
|
-
|
|
To Kill A King - Love Is Not Control
Esce oggi, lunedì 2 marzo, per Xtra Mile Recordings l'omonimo album dei britannici TO KILL A KING, accompagnato dal video del singolo LOVE IS NOT CONTROL. “To Kill A King”, registrato in Wiltshire al The Distillery Studio col produttore Mark Crew (Bastille, Rag n Bone Man), è un disco che poteva essere fatto solo ed esclusivamente ora. E' un album in cui cori da stadio, un originale dinamismo e una sperimentazione sonora scorrono insieme in maniera naturale, senza cuciture. Ma c'è anche un messaggio: rispetto all'album precedente, infatti, la band ha voluto essere più ottimista, più positiva nei confronti della vita. La band si trova nel bel mezzo di una grande svolta e questo disco vuole proprio sfondare la porta, piazzando infatti il quintetto nel lignaggio di quelle band britanniche che fanno un fantasioso ed emozionante indie-rock, come i Foals, The Maccabees, Bombay Bicycle Club. Come queste band, i To Kill A King fanno musica senza costrizioni, un'esaltante miscela di esuberanza giovanile e indipendenza. I To Kill A King hanno speso gran parte del 2014 “on the road”: un tour come headliner in Gran Bretagna e in Europa, un altro tour in USA insieme ai connazionali Bastille, alcune performance al celebre festival SXSW di Austin (Texas), e una serie di date in Arizona insieme al compagno di etichetta Frank Turner. Nel 2015 sono previsti tanti altri concerti a partire da marzo, un tour in UK e uno nel resto d'Europa.
|
|
-
|
|
Palma Violets - Danger In The Club
A due anni dal loro album di debutto “180”’ entrato in top 10 in UK i Palma Violets annunciano i dettagli del loro attesissimo nuovo album ”Danger In The Club”. L’album è stato prodotto da John Leckie (Stone Roses, Radiohead, The Fall), registrato ai Rockfield Studio in Galles e in uscita il 5 Maggio 2015 su Rough Trade Records. Chiunque abbia avuto la fortuna di vedere recentemente i Palma Violets testare il nuovo album in concerti intimi in UK (compreso quello di Scunthorpe, dove i buttafuori hanno dovuto chiamare in aiuto la squadra di rugby locale per gestire la folla sovraeccitata) può testimoniare che il nuovo materiale è un enorme passo avanti dal debutto della band. Girl, You Couldn’t Do Much Better On The Beach e Hollywood (I Got It) sono costruite sul trascinante rock and roll primordiale di “180”, mentre i cori coinvolgenti e i testi fantasiosi di English Tongue e Coming Over To My Place dimostrano quanto i Palma Violets – ancora tutti poco più che ventenni – siano diventati cantautori di prima classe e abbiano affinato il loro sound unico. Parlando del nuovo album, il bassista e cantante Chilli Jesson spiega: «Volevamo fare un disco dal suono giovane. Abbiamo ascoltato tantissimo proto-punk mentre stavamo scrivendo l’album. Ci piace quella crudezza e quella semplicità. Molte band tendono a complicare il secondo album, noi sappiamo di non averlo fatto.».
|
|
-
|
|
Laura Marling - False Hope (Short Movie Sessions)
Laura Marling presenta il suo nuovo video, una straordinaria performance live del singolo ”False Hope”. Girato nei Pool Studios di Londra, sotto la direzione di Joe Kane, il video rappresenta la natura più elettronica del nuovo album ”Short Movie”, che sarà pubblicato dalla Virgin Records (CAROLINE/UNIVERSAL) il 24 marzo 2015. A seguito di un recente breve tour sold out nel Regno Unito, dove ha suonato in una manciata di locali intimi, Laura annuncia un nuovo tour in primavera in Uk e Europa, che include quattro date alla Queen Elizabeth Hall di Londra. Il tour coincide con la recente notizia della pubblicazione del suo quinto album e segna un nuovo capitolo nella crescita sonora di Laura, spostandosi verso suoni più grandi ed elettrici. E' un album che suona molto più libero e sciolto di quelli precedenti. Laura è stata nominata per tre volte ai Mercury Prize e due volte ai Brit Awards (vincendo come Best Female nel 2011).
|
|
|
|