BENVENUTO SU EXTRA! MUSIC MAGAZINE - La prima rivista musicale on line, articoli,
recensioni, programmazione, musicale, eventi, rock, jazz, musica live
|
|
-
|
JOE STRUMMER 002: THE MESCALEROS YEARS
La Dark Horse Records continua a celebrare Joe Strummer con la presentazione del video musicale ufficiale di “Fantastic”, diretto da Lance Bangs e contenente filmati inediti provenienti dall’archivio di Joe Strummer. Il brano inedito è uno dei pezzi forti di Joe Strummer 002: The Mescaleros Years, la prima raccolta completa che mette in luce il lavoro di Strummer con la sua band post-Clash, The Mescaleros, disponibile in formato 4CD con libro di 72 pagine e in formato 7LP con libro di 32 pagine, confezione speciale ed esclusiva stampa artistica 12 “x12”. “Fantastic” segna una delle ultime registrazioni di Strummer, con le voci incise nel dicembre 2002 nei famosi Rockfield Studios di Monmouthshire, in Galles, poche settimane dopo che Joe Strummer and The Mescaleros avevano tenuto il loro ultimo spettacolo dal vivo all’Università di Liverpool, il 22 novembre 2002. L’emozionante video che accompagna il brano, diretto dal famoso regista rock ‘n’ roll Lance Bangs (Nirvana, Sonic Youth), contiene filmati d’archivio girati da Strummer, Dick Rude, Julien Temple, Don Letts e Josh Cheuse, insieme a uno speciale cameo di Eddie Vedder e all’introduzione parlata dello stesso Strummer.
|
|
-
|
Body Paint
Gli Arctic Monkeys pubblicano oggi ‘Body Paint’, il nuovo singolo estratto dal loro nuovo album ‘The Car’ in uscita il 21 ottobre 2022. Il nuovo video per ‘Body Paint’ è stato diretto da Brook Linder ed è stato egistrato tra Londra e il Missouri. I biglietti per le prossime date della band nel Regno Unito e in Irlanda saranno disponibili da stamattina alle 9. Una seconda data a Manchester è stata aggiunta dopo il tutto esaurito della prevendita. In supporto agli Arctic Monkeys per queste date si esibiranno The Hives e i The Mysterines.
|
|
-
|
Heaven on High Street East
Il quartetto art-rock di Manchester WEIMAR presenta il singolo "Heaven on High Street East" con un nuovo video dove una lussureggiante ballata prog indie-folk esplora le relazioni abusive nei sobborghi e l'esistenza insulsa degli autori di abusi domestici. "Questa canzone esplora anche in modo specifico il contrasto tra la vita reale e la versione sterilizzata, ricoperta di zucchero e idealizzata della realtà rappresentata sui social media, e come questo viene utilizzato per intensificare il tormento psicologico e il gaslighting prevalenti nelle relazioni abusive. Dai suoi inizi lussureggianti a il suo intenso finale, "Heaven On High Street East" è una brutale esposizione della cupa realtà dietro le tende della periferia e la facciata superficiale presentata dai social media", afferma Aidan Cross, frontman di Weimar. Questo è l'ultimo assaggio dell'album di debutto della band "Dancing On a Volcano", ora disponibile per la German Shepherd Records, 12 brani (tre anni di lavoro), che portano l'ascoltatore in un'escursione imprevedibile attraverso le sfide socio-politiche e personali della nostra epoca moderna. Fondata nel 2016, la band è composta dal cantante-chitarrista-cantautore Aidan Cross (The Bacillus, Black Light Mutants), dal bassista John Armstrong (The Speed Of Sound), dal batterista Anthony 'Eddy' Edwards (The Deceased) e dal chitarrista Stephen Sarsen (Frank is dead, Playground).
|
|
-
|
Ozzy Osbourne - One of Those Days (Official Music Video) ft. Eric Clapton
OZZY is back. E' uscito oggi PATIENT NUMBER 9 (Epic Records/Sony Music), il nuovo album del candidato alla Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di un Grammy OZZY OSBOURNE. Il disco arriva a due anni di distanza da ORDINARY MAN, album acclamato dalla critica che ha scalato le classifiche a livello mondiale e ha debuttato alla #6 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. PATIENT NUMBER 9 è disponibile in digitale, CD, vinili e in una versione esclusiva accompagnata da un book di fumetti in edizione limitata realizzato per l’occasione da Todd McFarlane. Da oggi è anche in rotazione radiofonica “ONE OF THOSE DAYS” ft. Eric Clapton, il nuovo singolo estratto dall’album. Prodotto da Andrew Watt (che si è occupato anche della produzione di ORDINARY MAN), questo nuovo album è il 13esimo lavoro in studio di Osbourne ed è “heavy”, colpisce duramente, è storico, è tutto quello che vorresti da un album di Ozzy Osbourne e forse anche di più. Lavorando per la seconda volta con Watt, OZZY ha accolto con favore un dinamico cast di supporto di A-list. I chitarristi dei record Jeff Beck, Eric Clapton, Mike McCready dei Pearl Jam, e il braccio destro di Ozzy e mostro delle 6 corde Zakk Wylde che suona sulla maggior parte delle canzoni. Nella maggior parte dell’album, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers ha suonato la batteria, mentre il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters ha fatto la sua apparizione. Il vecchio amico ed ex membro della band di OZZY Robert Trujillo dei Metallica suona il basso nella maggior parte dei brani dell'album, con Duff McKagan dei Guns N' Roses e Chris Chaney dei Jane's Addiction che suonano il basso in alcune canzoni. Per la prima volta in assoluto, il co-fondatore, chitarrista e riff dei Black Sabbath Tony Iommi appare in un album solista di OZZY.
|
|
-
|
Björk - Ovule
Björk ha condiviso un nuovo singolo chiamato "Ovule". La canzone funge da seconda anteprima del decimo album in studio dell'artista islandese FOSSORA, la cui uscita è prevista per il 30 settembre tramite One Little Independent Records.
|
|
-
|
Everyday a Fresh Atrocity
"Everyday a Fresh Atrocity" è il nuovo singolo dei CANDY COFFINS, gruppo post-punk della Carolina del Sud. Il video è stato creato dal frontman della band Jame Lathren. Brano dalle forti tinte emotive e psichedeliche dal punto di vista sonoro si avvicina alle trame e melodie in stile Cure, così come gli elementi tematici e la resa viscerale degli Afghan Whigs. Jame Lathren dopo aver sciolto la sua precedente band post-punk ‘Crown The Cake’, ha formato i Candy Coffins con il chitarrista Tom Alewine (Bachelors of Art), seguito dai veterani della scena musicale Alex Mabrey al basso e Justin Purdy alle tastiere e dal batterista Jonathan Bradley. Il loro approccio dinamico e strutturato ha contribuito al suono lussureggiante caratteristico della band, incanalando e rafforzando la scrittura e la consegna emotiva di Lathren. La band pubblicherà un nuovo disco in ottobre dal titolo “Once Do It With Feeling", l’album si compone di 10 tracce e arriva due anni dopo l'ultimo EP "Somehow Misplaced".
|
|
|
|
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|