-
|
ACID BABY JESUS – Vegetable
Gli Acid Baby Jesus sono considerati il futuro del psych'n'roll ed emergono dalle rovine di una civiltà antichissima. Arrivano infatti dalla Grecia e mescolano elementi ed influenze che vanno dai Rolling Stones a Brian Eno decostruendoli alla maniera dei canadesi Demon's Claws. "Vegetable EP" si compone di due pezzi: "Vegetable" sul lato A e "Brain Damage" come B side. "Vegetable EP" segna il ritorno sulle scene della psych-band greca a distanza di tre anni dall'omonimo disco d'esordio, uscito sempre per l'americana Slovenly Recordings, dopo quasi un anno di inattività totale. Periodo che ha segnato anche un cambiamento di formazione, con l'avvicendamento tra Otto Mentis e Dale McDonald (HellShovel). È poi prevista per il mese di novembre l'uscita del secondo album di Acid Baby Jesus.
|
|
-
|
THE MIDWEST BEAT – Vortex Hole
Il 9 settembre esce su Wild Honey "Free of Being", il nuovo album della band di Milwaukee. The Midwest Beat, originari del Wisconsin, sono sicuramente dei personaggi elusivi ed interessanti. Ascoltando il nuovo album, "Free of Being" si può percepire l'importanza delle influenze che questi 4 musicisti del midwest americano hanno assorbito dalle diverse generazioni che li hanno preceduti e sono fermamente intenzionati a rimodellarla secondo i loro termini. Country classico e western, beat-pop dei primi '60, power-pop e Americana trovano un loro spazio ed un loro equilibrio all'interno della vorticosa miscela prodotto dai Midwest Beat. I Midwest Beat esistono ormai da 10 anni, sono al terzo LP e hanno pubblicato una mezza dozzina ed EP per 8 etichette diverse sparse in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa, fino al Giappone. Canzoni brevi, efficaci, essenziali che mescolano un immaginario popolato da Brian Wilson, Byrds e cantastorie delle polverose highway americane e che i fan di Jaill e Goodnight Loving non possono lasciar sfuggire. Un'idea di tutto ciò la rende il brano "Vortex Hole" estratto da "Free of Being".
|
|
-
|
MACY GRAY - Hands
Macy Gray ha reso pubblica una terza canzone dal nuovo album “The Way”, che uscirà in Italia il 7 ottobre via Kobalt Music Services, distribuzione Self . La vivace “Hands” offre ai fan un lato più gioioso e leggero di Macy, in confronto al blues più cupo del precedente singolo estivo “Bang Bang”. Con una brillante carriera che annovera molteplici premi (Grammy, Billboard, MTV e BRIT Award) e la vendita di oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo, l'integrità e la continua evoluzione artistica di Macy Gray le hanno permesso di percorrere la strada del successo e di conquistare fan e critici in tutto il mondo. La sua musica trascende i generi, dal soul sperimentale e rock alternativo, alla retro-disco e all’hip-hop. Nelle 10 canzoni di “The Way”, (ottavo album in studio di Macy), scritto e registrato durante l’eccezionale tour per il 14° anniversario dell’acclamato album di debutto “On How Life Is”, i testi trattano argomenti importanti come l'indipendenza femminile, il trionfo sulle avversità, l'amore per se stessi e l'espressione di sé. «Volevo fare un disco che rispecchiasse quello che sono diventata come donna, madre e artista. Questo è un disco molto personale. Voglio che i miei fan capiscano a che punto sono arrivata della mia vita e che si sentano ispirati dalla mia musica perché possono identificarcisi».
|
|
-
|
HOOKWORMS – L’Impasse
Gli Hookworms hanno annunciato l’uscita per il 10 novembre di ”The Hum”, un nuovo album in studio che viene diciotto mesi dopo l'album di debutto della band ”Pearl Mystic”. Ancor più feroce e intransigente rispetto al suo predecessore e più melodico e concentrato ma con un suono ‘noise’ che cementa ulteriormente lo status della band come una forza vitale nella musica indipendente britannica. Un proto-punk, garage rock, con sprazzi di Washington DC hardcore e di spacerock britannico anni ‘80 sono il sigillo della band per questa uscita. Più snella ed efficiente e più propulsiva grazie al lavoro muscolare del nuovo batterista JN, la band parte alla grande con l’opener «”L'Impasse” ("volevamo che suonasse come se fossero i Suicide con una band completa», spiega MJ) e momenti di paziente, widescreen bellezza solo accennato in precedenza. «Avevamo scritto “Pearl Mystic” per il pubblico come se il tuo il diario avesse un audience», dice il chitarrista SS. «E 'scritto per uno, ma se nessuno non lo legge non è un grosso problema. Questa volta però sapevamo di avere un pubblico molto definito, così “The Hum” è davvero libero da vincoli - con “Pearl Mystic” le possibilità erano vaste, questa volta abbiamo avuto un'idea molto più chiara di ciò che il disco avrebbe dovuto essere.»
|
|
-
|
DEATH FROM ABOVE 1979 - Trainwreck 1979
L'influente e globalmente acclamato duo dance-punk Death From Above 1979 annuncia l'atteso nuovo album. ”The Physical World” uscirà su Last Gang Records/Caroline/Fiction il 9 Settembre. Il pre-ordine digitale è ora disponibile su iTunes ed è anche già possibile preordinare il vinyl ed il CD. Inoltre il primo singolo, “Trainwreck 1979”, lanciato con molto clamore da Zane Lowe su BBCR1, è ora disponibile da acquistare e ascoltare su tutte le piattaforme online. Prodotto da D. Sardy (Red Hot Chili Peppers, LCD Soundsystem, Wolfmother, Oasis), “The Physical World” arriva a ben dieci anni di distanza dal loro acclamatissimo debutto, “You’re A Woman, I’m A Machine”, che fece di Jesse F. Keeler (bass, synths, backing vocals) e Sebastien Grainger (vocals and drums) una nuova sensazione underground. I DFA 1979 si sciolsero nel 2006 ma l'album e il disco di remix continuarono a vendere. Nel 2011 decisero di reunirsi riprendendo a suonare dal vivo come se non si fosserò mai lasciati. All'inizio di quest'anno il duo ha iniziato a seminare indizi su un possibile nuovo album sul loro sito deathfromabove1979.com. Ed è questo il posto giusto dove trovare tutto ciò che riguarda i DFA1979 ora e in futuro. I Death From Above 1979 hanno annunciato che quest'anno saranno in tour in Europa e negli Stati Uniti cominciando da tre date in UK e sarà in Italia per una data unica Venerdì 17 Ottobre 2014 a Bologna @ Covo Track listing The Physical World: Cheap Talk, Right On, Frankenstein!, Virgins, Always On, Crystal Ball, White Is Red, Trainwreck 1979, Nothin’ Left, Government Trash, Gemini, The Physical World
|
|
-
|
THE RAVEONETTES – Endless Sleeper
“Pe'ahi” è l'ottavo album in studio dei The Raveonettes, il duo danese naturalizzato statunitense formato da Sune Rose Wagner e Sharin Foo. Il disco è pubblicato su etichetta Beat Dies Records con distribuzione italiana Audioglobe e prodotto da Justin Meldal-Johnsen (già al lavoro con Paramore, M83, Young The Giant, Crystal Fighters, Tegan and Sara e molti altri). Con “Pe'ahi” The Raveonettes espandono il loro ventaglio sonoro come mai prima d'ora, rendendo il loro tradizionale amalgama di melodia e rumore, pop e noise, ancora più sfaccettato. Un ritorno alle origini e al marchio di fabbrica del duo, tra energici brani surf-noise e day-dream sci-fi ballads: coinvolgente e irresistibile fin da questo primo singolo ”Endless Sleeper”.
|
|
|
|