|
Keira Knightley e Sienna Miller sono le protagoniste del pezzo di storia raccontato in The Edge Of Love. Letteralmente, le due donne da loro interpretate sono i personaggi principali, ma quello che più conta è che le due attrici sono magnetiche, perfette, in sincrono, possiedono una tale forza in coppia sullo schermo che quasi oblitera gli interpreti maschili, Cillian Murphy (Red Eye, Sunshine) e Matthews Rhys (nel ruolo del poeta Dylan Thomas); sono bravi, ma la Knightley e la Miller sono magiche. Entrambe recitando nella loro lingua madre esprimono il massimo, anche quando non ci sono dialoghi comunque rimangono il centro della scena, un vortice di forza al femminile catturato dall’obiettivo nel privato e che passa attraverso la telecamera con un impeto sconcertante. Tanto carattere da parte di entrambe, tantissima complicità, sembra che non stiano nemmeno recitando.
The Edge Of Love è la storia di due donne, la cui vita gira attorno a quella del poeta Dylan Thomas, durante la guerra, tra figli, altri amori, gelosie e complicità. La regia è estremamente intima e discreta, mostra un mondo riconoscibile ma in qualche modo strano, forse perché visto attraverso gli occhi dolci e spietati dell’animo femminile. Occhi che vedono amore e dolore, guerra e felicità amara in un cottage sperduto della costa inglese.
The Edge Of Love è un bellissimo film che parla di donne, assolutamente senza note “rosa”, ma descrivendo con crudeltà i sentimenti, le emozioni, le paure e la forza di mogli, amanti e madri.
VOTO: 5/5
Articolo del
04/09/2009 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|