Riccardo Sinigallia il 7 settembre apre a Roma “SenzaFiltro” il nuovo festival dedicato alla canzone d’autore nato dalla sinergia tra due realtà importanti della scena culturale romana L’Asino Che Vola, storico locale dedicato alla musica d’autore, e il Casilino Sky Park, spazio urbano sospeso sul tetto di un multipiano a Roma Est.
Insieme daranno vita ad un appuntamento che si propone come una risposta genuina e necessaria all’omologazione e alla sovrabbondanza di suoni artificiali. Un palco senza maschere, dove la parola cantata torna al centro, spogliata da ogni filtro, per raccontare storie vere e universali. Un nuovo festival dedicato alla canzone d’autore che vedrà sul palco per quattro appuntamenti le voci più profonde ed interessanti che può offrire oggi il cantautorato nostrano.
Si parte qunidi domenica 7 settembre con Riccardo Sinigallia, raffinato cesellatore di parole e suoni, affiancato da Emilio Stella e LeopardVjolet, due voci diverse ma accomunate dallo sguardo profondo sulla realtà quotidiana.
Giovedì 25 settembre è il turno di Tricarico, artista surreale e poetico, accompagnato da Momo e Maldestro, entrambi capaci di raccontare l’intimo e il sociale con grande forza evocativa.
Domenica 28 settembre sarà una serata corale, con Gnut, D’Alessandro, Flo ed Emanuele Colandrea: quattro modi di intendere la canzone, tra tradizione mediterranea, ricerca armonica e visione contemporanea.
A chiudere il festival, giovedì 2 ottobre, Francesco Di Bella, ex frontman dei 24 Grana, con John Qualcosa e Gabriele Esposito, per una serata che guarda al presente con radici ben piantate nel passato.
“SenzaFiltro”
il nuovo festival dedicato alla canzone d’autore • Domenica 7 settembre Riccardo Sinigallia, Emilio Stella, LeopardVjole
• Giovedì 25 settembre TRICARICO – MOMO – MALDESTRO
• Domenica 28 settembre GNUT – D’ALESSANDRO – FLO – EMANUELE COLANDREA
• Giovedì 2 ottobre FRANCESCO DI BELLA – JOHN QUALCOSA – GABRIELE ESPOSITO
Location: Casilino Sky Park Orario: ore 21:00 Indirizzo: Viale della Bella Villa 106, Terrazza – 4° Piano Multipark Parcheggio: disponibilità di 600 posti gratuiti ai piani 1°, 2° e 3° (non al piano -1)
Come arrivare: o Auto: Uscita 18 GRA Casilina o Mezzi pubblici: Metro C fermata Alessandrino, Bus 21, 313
Articolo del
26/08/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|