|
Dalla California arriva l'energetico show dei NEON MANIACS, in Italia per alcune tappe del tour europeo che vedranno la presentazione di "Bambina Trapiantata", la compilation pubblicata dalla label italiana Gonna Puke, contenente la traccia del trio americano intitolata "Transplant Baby".
I Neon Maniacs nascono nel 1999 grazie all'incontro di Anthony (basso) e Chris (batteria) con il frontman Nat Hall, proprietario della Puke’n’Vomit records, che ha prodotto, tra gli altri, gli italiani Mudlarks. Musicalmente le influenze della band si rifanno totalmente agli anni ’80, con sonorità tipiche del primissimo punk e hardecore californiano, sonorità forti e decise alla Germs, Fear, Lewd, Circle Jerks, Zero Boys.
In relazione alla data di Roma: ad anticipare il live della band a stelle e strisce, ci saranno i MUDLARKS, noti punkers veneti allo loro prima esibizione romana. Nel 2002 hanno prodotto la prima demo e nel 2003 la seconda, R'n'r war, grazie alla quale, nel novembre dello stesso anno, hanno vinto al M.E.I. il premio punkadeka "premio punk demo 03". Nel 2004 è uscito il primo 7" EP R'n'r' war, con tiratura di 1.000 copie, prodotto dall' etichetta californiana Puke'n'Vomit records, per la quale quest'anno è attesa l'uscita del primo album. A dividere con loro il palco, i BONNIE PARKERS, il trio romano con all'attivo due cd e una compilation nuova di zecca, "To live before the justice come" a cui hanno partecipato insieme a Motorama, Haji, Irma & Louise, Steno e Tarzanelli, Klaxon, Vegetebol, Soviet Ullashi Punk, Hobophobic, Spacciatori di musica stupefacente, Santamaria, Sumo, Affranti, The Redrum, Cgb, Vapurella.....
NEON MANIACS live in ITALIA:
giovedì 13 ottobre a ROMA @ Ex Magazzini in via dei Magazzini Generali, 8 bis (+ MUDLARKS da Vicenza + BONNIE PARKERS da Roma)
venerdì 14 ottobre a FIRENZE @ CPA SUD
sabato 15 ottobre a TORINO @ C.S. El Paso
domenica 16 ottobre a TREVISO @ PUNKY REGGAE PUB
Articolo del
11/10/2005 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|