|
Un altro pezzo dell'eredità dei The Libertines giunge in Italia, con la prima apparizione degli Yeti, la nuova band formata dall'ex-bassista Johnny Hassall, già pubblicata in Inghilterra dalla Moshi Moshi Records, la stessa etichetta indipendente che ha lanciato Bloc Party e Architecture in Helsinki.
Il quintetto originario di Londra, formatisi tra i vari amici del giro dei Libertines dopo lo scioglimento del gruppo, si discosta dal rock frenetico della band originaria per creare melodie pop e blues reminescenti dei Beatles, Bob Dylan e La's.
I loro primi singoli non hanno fatto fatica ad entrare nella TOP 40 inglese, e ora si apprestano a diventare la nuova big thing del sempre più affollatto panorama musicale d'oltremanica: grandi melodie, musica che affonda nel passato e lo rielabora con maestria... dai primi singoli si vede già una grande band e si aspetta l'uscita del loro primo album (e non sarà certo un caso che siano già sotto contratto per una delle più grandi agenzie di management del mondo, dopo soli due singoli, la stessa che cura Pink Floyd, Muse, Killers, Keane, Jet, White Stripes, Razorlight, Strokes solo per citarne alcuni).
YETI live in ITALIA:
26 Gennaio 2006 a ROMA (+ Shine + The Shadow Line) Apertura Porte H. 22,00 Ingresso: € 8,00, con prenotazione € 7,00
27 Gennaio 2006 a BOLOGNA @ Covo
28 Gennaio 2006 a TORINO @ Spazio211
Articolo del
24/01/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|