|
A pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album “Year of Meteors”, arriva in Italia Laura Veirs, nuovo talento del panorama di Seattle, per la sua unica data italiana a Milano all’interno della rassegna ACUSTICAMENTE @ LACASA 139.
Cantautrice americana, proveniente da Seattle, LAURA VEIRS ha riscosso grandi consensi da parte della critica europea con il suo ultimo album, grazie al quale anche in Italia il pubblico comincia ad accorgersi del suo talento. La musica di LAURA VEIRS si muove su territori intimisti, ricordando in alcune sfaccettature Suzanne Vega, in altre i Kings Of Convenience, passando attraverso Patti Smith e Biork, fino a scomodare la grandissima Joni Mitchell. Con queste premesse La Casa 139 di Milano appare come la location ideale per un concerto ricco di atmosfere raffinate, dove non mancheranno comunque quei riferimenti rock che accompagnano la giovane artista fin dal suo omonimo esordio autoprodotto, datato 1999. “Year Of Metors” segue il suo debutto su etichetta NONESUCH “Carbon Glacier”, con il quale la cantante si era fatta notare da importanti testate d’oltreoceano che, come il New York Times, l’hanno definita una tra le più interessanti poetesse rock dell’ultima generazione. L’"Independent" ha segnalato la sua musica come una tra le più intriganti ascoltate da diversi anni a questa parte, mentre "Mojo" l’ha paragonata a Joni Mitchell. Ciò che non manca alla giovane artista è la voglia di sperimentare, come testimonia il suo secondo lavoro “The Triumphs and Travails of Orphan Mae”, un concept album decisamente coraggioso. Prima di approdare alla sua attuale etichetta Laura Veirs ha pubblicato anche “Toubled by fire”, album orientato verso atmosfere più folk. Laura Veirs sarà accompagnata durante il tour dalla sua band, i Tortured Soul, formata dagli stessi elementi con cui è stato registrato l’album: Steve Moore (piano, organo), Karl Blau (basso, chitarra, voce), Eyvind Kang (viola) e Tucker Martin (batteria). Il grande affiatamento tra lei e la band dura ormai da anni e non mancherà di emergere anche nella imminente data di Milano.
LIVE REVIEW: Laura Veirs live @ INIT - Roma, 3 aprile 2004
MONOGRAFIE: Intervista con Laura Veirs in occasione del concerto all'INIT di Roma del 3 aprile 2004
LAURA VEIRS live in ITALIA:
23 FEBBRAIO 2006 a MILANO @ ACUSTICAMENTE - “LA CASA 139” Inizio concerto ore 22.00 Apertura ore 21.00 I biglietti saranno venduti direttamente presso il locale la sera stessa del concerto al costo di 8 euro (+ 15 euro di tessera ARCI) Info: 02.76113055
Articolo del
21/02/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|