|
Yellowcard sono un quintetto punk americano, formatosi nel 1997 a Jacksonville, Florida ma presto trasferitosi nel sud della California, in cerca di ispirazioni. Le prime due uscite degli Yellowcard "One For The Kids" e "The Underdog EP" ricevettero recensioni positive. I componenti della band - Ryan Key, 23 (voce/chitarra), Sean Mackin, 24 (voce/violino), Benjamin Harper, 22 (chitarra), Longineu Parsons III, 23 (batteria), and Pete Mosely, 24 (basso/voce) - non sono i tipici giovani punk, hanno delle solide basi musicali alle spalle e hanno creato uno stile personale ed esplosivo, dimostrato dall'album "Ocean Avenue". Hanno partecipato 2 volte al famoso Warped Tour, dimostrando così le proprie capacità e ottenendo la possibilità di aprire i tour di diverse punk band famose, come No Use For A Name, Lagwagon e Less Than Jake. Ad agosto la compagnia Electronic Arts ha annunciato che la colonna sonora del videogioco BURNOUT REVENGE, che include un mix di più di 40 pezzi punk, metal, hard rock, alternative ed elettronici, presenta come pezzo principale il singolo "Lights and Sounds", nuova traccia potentissima di Yellowcard. Con l’album “Ocean Avenue” hanno conquistato il doppio disco di platino, hanno venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo, hanno registrato 3 singoli da top ten e ottenuto un MTV Video Music Award, nel giro di soli tre anni. Dopo "Ocean Avenue" sono tornati con "Lights and Sounds", il nuovo album uscito il 20 gennaio 2006. Questo è un album importante ed impegnativo, che vede gli Yellowcard allontanarsi dalle canzoni che parlano di storie d’amore che finiscono, per occuparsi di temi diversi ed impegnati come l’inganno, la guerra, l’età adulta. Le chitarre sono più dure e le canzoni più complicate in cui si possono incontrare diversi stili musicali.
Ad aprire la data milanese della band ci saranno i lombardi Bredford che pubblicheranno a marzo il loro album di debutto intitolato "Fall For Everything" su Ammonia Records. Quello dei Bredford è puro punk-pop che non vi farà stare fermi un attimo!
YELLOWCARD live in ITALIA:
LUNEDI' 27 FEBBRAIO 2006 a MILANO @ ROLLING STONE in Corso XXII Marzo, 32 Infoline Indipendente 0434 208631 Prezzo del biglietto € 13,00 + diritti di prevendita ORARI Apertura porte ore 19:00 Bredford on stage ore 20:00 Yellowcard on stage ore 21:00
Articolo del
25/02/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|