|
Venerdì 4 agosto alla Fortezza Albornoz di Urbino decolla l'edizione 2006 del festival Indie per eccellenza del panorama italiano. Tre giorni in cui si esibiranno anche Cat Power, Arab Strap e We Are Scientists. La serata inaugurale vedrà sul palco, nell'ordine: i romani Montecristo, i britannici Forward Russia! e i sempre più popolari Afterhours.
I ¡Forward Russia! arrivano per la prima volta in Italia per presentare l'album “Gimme Me A Wall” dove si ritrova la new-wave, la dance, il prog, il metal, il punk, l’electro e anche un pizzico di emo. ¡Forward Russia! è uno dei nomi caldi della scena inglese, e sono stati i protagonisti già di tutti i festival più importanti oltre che aver fatto parte dell’NME New Music Tour di quest’anno dove le loro frenesie sonore il loro impatto distorto ed ai limiti della nevrosi ha convinto tutti tanto che la band, in quel momento ancora senza contratto, aveva già la fila di etichette pronte a metterla sotto contratto, scelta poi ricaduta sull’indie Dance To the Radio di loro stessa proprietà (in Italia Coop/V2).
Gradito ritorno invece per i Calla, gruppo di base a NYC fondato nel 1999 e composto da Aurelio Valle, Wayne Magruder e Peter Gannon, è stato definito come "il più rumoroso gruppo quieto" del rock di oggi. I Calla ammaliano e confondono l'ascoltatore, lo attirano a sè con I propri ritmi sostenuti e con la propria energia, ma uno sguardo più attento rivela le radici del suono dei Calla, che sono oscure e misteriose. In particolare, le registrazioni di "Collisions" (ultimo disco su Beggars) hanno visto il gruppo attraversare il momento più difficile della propria esistenza, ma le difficoltà hanno solo temprato i Calla, che pubblicano un disco meraviglioso, sfaccettato, romanticamente glorioso e soprattutto proveniente dal profondo del loro cuore.
Calla + Forward Russia! + Afterhours live in ITALIA:
venerdì 4 agosto a URBINO @ "Frequenze Disturbate 2006" BIGLIETTO singola giornata 20 euro + DP ABBONAMENTO tre giorni 50 euro + DP Apertura porte h. 19.00 - inizio concerti ore 20.00 Prevendite già aperte su www.ticketone.it Informazioni al Pubblico: www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Articolo del
01/08/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|