|
E’ nato il nuovo party alternative rock della capitale. Si chiama NODISCO e debutta l’8 settembre al Classico Village, dove sarà di casa tutti i venerdì, con la formula “live and dance” che permetterà di apprezzare le migliori band del panorama romano e non e di ballare al ritmo di sonorità degne di una scena alternative di rispetto. Cioè indie rock, wave, glam-rock, punk-rock, garage r’n’r e glamourous electro, miscelati dalle menti di già noti appuntamenti della notte no disco di Roma, per la prima volta insieme alla consolle. Perché la filosofia di quello che è stato concepito come mega party alternativo -grande rispetto agli ampi spazi del club di via Libetta ma anche rispetto al team, che riunisce più voci dell’underground cittadino- è riassunta in una sola parola: condivisione, o meglio, passione. Per generi musicali che il tempo non ha scalfito, a cui, anzi, ha regalato nuova vita e che NODISCO ospiterà, facendone la sua bandiera. A sostenerla ci penserà una schiera di dj: DIEGO, già resident di Nonsolottanta, ALEX e K. BILLY, al timone di Painkiller, l’evento che ha infiammato le notti romane di sano rock’n’roll e LUZY L, il navigato professionista del vinile, ideatore delle stranote Toretta Stile e Twiggy. Ad affiancarli, in veste di regular dj, ci saranno poi Max, resident di Sin City e Flai, chitarrista dei Montecristo, band romana votata a garage e power-pop.
Ad inaugurare il palco di NODISCO, l’8 settembre, saranno proprio i MONTECRISTO, il trio -recentemente gruppo spalla dell'acclamato duo danese The Raveonettes e reduce dall’ultima edizione di Frequenze Disturbate- che per l’occasione presenterà al pubblico l’EP "I’m a legend", pubblicato dall’etichetta Sleeping star. In attesa dell’album di debutto, che uscirà ad ottobre prodotto da Tony James (ex Generation X, Sigue Sigue Sputnik e Sister of Mercy, oggi alla chitarra nei Carbon/Silicon), l’energia del punk rock è live.
In seguito, NODISCO vedrà:
Venerdì 15 DRESSED TO KISS live Make up, zeppe e giochi pirotecnici con la celebre tribute band dei KISS
Venerdì 22 SAINT LIPS live Indie rock da Roma +KARAROCKER party
Venerdì 29 SPIRITUAL FRONT live Per la data romana del tour, che tocca Italia, Germania, Spagna, Portogallo e Polonia, la band presenta il nuovo album Armageddon gigolo, pubblicato da Trisol records.
NODISCO - ore 23 - @ Classico Village in via Libetta, 3 - Roma
Articolo del
07/09/2006 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|